• User Newbie

Scostamento tra compenso pattuito e quello effettivamente pagato

Scusate l'intromissione, ma finalmente credo di avere la possibilità di trovare risposte ai tanti dubbi che in questi ultimi mesi mi stanno affollando la mente.
    Il mio ragazzo è partito per Roma grazie alla proposta di di un contratto a progetto di 1.300 euro. Occasione che non si è fatto perdere!
    Il contratto è stato regolarmente sottoscritto e la parte del compenso recita così: " il compenso per tale incarico sarà liquidato mensilmentein funzione dell'esercizio effettuato. Il compenso concordato e predeterminato è fissato a fortfait in 1.300 euro nette." Soldi che fin ora non abbiamo mai visto, perchè tra tasse e detrazioni varie il max che è riuscito a raggiungere è 1.250,00 euro. A volte anche 1.100,00. E le 1.300,00 euro nette dove sono?
    Il suo datore dice che è tutto regolare,poiche detrae la paga delle sue eventuali giornate di assenza, ma il contratto a progetto non lascia il collaboratore (appunto) libero di gestirsi gli orari ... anche un giorno di assenza senza che questo influsca nella busta paga??? IO mi sono molto confusa perchè ad ogni nostra obiezione il titolare risponde che è tutto in regola!!! Ma è veramente così? Grazie per la possibilità di parlarne, speriamo che ci possano essere delle risposte.:gtsad: