- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- credito Irpef anno 2005
-
credito Irpef anno 2005
Salve una mia cliente ha dimenticato di comunicarmi l'anno scorso che sulla base dell'unico 2006 redditi 2005 era a credito Irpef di 1300 euro, credito del quale non ha chiesto il rimborso. L'anno scorso non ha presentato la dichiarazione dei redditi perchè non obbligata per cui ha dimenticato di portare avanti il credito del 2005. Come posso farglielo recuperare, considerando che quest'anno presenterà un 730?
Sono ancora in tempo per presentare un unico 2007 redditi 2006?
Grazie:bho:
-
@mirha79 said:
Salve una mia cliente ha dimenticato di comunicarmi l'anno scorso che sulla base dell'unico 2006 redditi 2005 era a credito Irpef di 1300 euro, credito del quale non ha chiesto il rimborso. L'anno scorso non ha presentato la dichiarazione dei redditi perchè non obbligata per cui ha dimenticato di portare avanti il credito del 2005. Come posso farglielo recuperare, considerando che quest'anno presenterà un 730?
Sono ancora in tempo per presentare un unico 2007 redditi 2006?
Grazie:bho:Se così stanno le cose, non preoccuparti.
Può fare tranquillamente il 730, riportanndo il credito irpef del 2005.
Se leggi le istruzioni al 730, pag. 47, troverari scritto:nella **colonna 1 **l?eventuale eccedenza dell?Irpef risultante dalla dichiarazione relativa ai redditi 2006 (importo di colonna 4 del rigo RX1 del Mod. UNICO 2007) ovvero dal punto 26 del CUD 2008 o del punto 14 del CUD 2007 o dalle ***dichiarazioni ***degli anni precedenti nei casi in cui il contribuente nell?anno successivo, ricorrendone le condizioni di esonero, non ha presentato la dichiarazione.
-
ti ringrazio immensamente!!!!