• User

    Variazione Ragione Sociale

    Buongiorno a tutti,
    circa un anno fa ho stipulato un contratto di collaborazione per la rivendita di servizi con la mia P.IVA personale, adesso vorrei modificare la ragione sociale intestando il medesimo contratto con una mia Srl.
    Premesso che l'azienda con cui ho stipulato il contratto ha dato piena disponibilità alla variazione, quale sarebbe la procedura?
    Esiste un modello prestampato? Per il codice civile ha validità tale variazione?

    Grazie Infinite

    Clickare


  • User Attivo

    Nessuna procedura predefinita e nessun modello precompilato.
    Solo un'accordo e relativa comunicazione di cessione del contratto tra Te e la nuova SRL, cui l'altra società fa seguire comunicazione di accettazione della cessione.
    La forma è libera, ma se il contratto iniziale è scritto, meglio tutto avvenga per iscritto.
    Altra possibilità è la risoluzione del precedente rapporto e la stipula di nuovo contratto.
    Il codice prevede come lecite queste attività, serve solo l'accordo delle parti.


  • User

    Ciao Giberavv,
    [quote=Giberavv;474461]
    Solo un'accordo e relativa comunicazione di cessione del contratto tra Te e la nuova SRL, cui l'altra società fa seguire comunicazione di accettazione della cessione.
    quote]
    Per quanto riguarda accordo scritto, hai qualcosa per un caso simile?

    Scarterei la risoluzione, ci sono fatture d'acquisto.

    Grazie

    Clickare