• User Attivo

Urgente. Dominio in scadenza

Ciao a tutti, spero che qualcuno sappia aiutarmi. C'è un dominio molto importante con estensione .it il quale è scaduto a fine Marzo. Dato che sarei molto interessato all'acquisto, vorrei sapere come si fa, dato che se vado nel sito mi dice che il dominio è scaduto e deve essere di nuovo registrato, mentre se vado nei siti nei quali si possono registrare domini mi dice che il dominio è ancora intestato a quell'azienda, ma che però è scaduto a fine Marzo. Quando sarà disponibile sul mercato?

• Moderatore

Ciao nutritionvalley,
    poco tempo fà a me è scaduto un dominio e il mio hosting mi disse che fino a 30 giorni successivi la scadenza avevo ancora il diritto di prelazione per confermare quel dominio, in pratica potevo stare tranquillo che anche in quel periodo nessuno me lo poteva fregare. 😉

Però era un dominio .net non sò se funziona così anche per i .it

• User Attivo

Nel frattempo ho fatto altre ricerche in merito. Ho scoperto che dal Marzo 2007 c'è il grace period, nel quale per 15 giorni il dominio resta di proprietà dell'intestatario e al termine del quale può decidere se trasferirlo, rinnovarlo o farlo scadere. Dopo questa notizia che ho letto i miei sogni sono svaniti. Eppure mi sarebbe piaciuto molto prendere quel dominio non tanto per il valore che potrebbe avere, ma perchè è di un'azienda dove nessuno lavora e (non) offre un servizio pubblico molto importante.