• User Attivo •

Urgente. Dominio in scadenza

Ciao a tutti, spero che qualcuno sappia aiutarmi. C'è un dominio molto importante con estensione .it il quale è scaduto a fine Marzo. Dato che sarei molto interessato all'acquisto, vorrei sapere come si fa, dato che se vado nel sito mi dice che il dominio è scaduto e deve essere di nuovo registrato, mentre se vado nei siti nei quali si possono registrare domini mi dice che il dominio è ancora intestato a quell'azienda, ma che però è scaduto a fine Marzo. Quando sarà disponibile sul mercato?

• Moderatore •

Ciao nutritionvalley,
    poco tempo fà a me è scaduto un dominio e il mio hosting mi disse che fino a 30 giorni successivi la scadenza avevo ancora il diritto di prelazione per confermare quel dominio, in pratica potevo stare tranquillo che anche in quel periodo nessuno me lo poteva fregare. 😉

Però era un dominio .net non sò se funziona così anche per i .it

• User Attivo •

Nel frattempo ho fatto altre ricerche in merito. Ho scoperto che dal Marzo 2007 c'è il grace period, nel quale per 15 giorni il dominio resta di proprietà dell'intestatario e al termine del quale può decidere se trasferirlo, rinnovarlo o farlo scadere. Dopo questa notizia che ho letto i miei sogni sono svaniti. Eppure mi sarebbe piaciuto molto prendere quel dominio non tanto per il valore che potrebbe avere, ma perchè è di un'azienda dove nessuno lavora e (non) offre un servizio pubblico molto importante.