- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- phplist non funziona su aruba
-
Ciao ascaso,
mai arrendersi al primo ostacolo!Proviamo un attimo a risolvere il problema dato che non mi sembra irrisolvibile.
Che errore ti dà? per caso è l'errore 500?
-
Ciao scusa il ritardo ma nelle mie giornate il tempo è compresso senza win zip..eh eh
Guarda l'errore è questo:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.Ho visto un po' in giro e ho riscontrato che molti con Aruba e **phplist
hanno problemi
**
Io seguito la procedura da manualistica.Grazie veramente per la presenza e l'interesse
-
Penso che sia il classico errore dovuto ad una male impostazione dell' .htaccess prova a disattivare se puoi l'url rewrite, oppure cerca qui nel forum come modificare il file htaccess
-
dopo aver dato un occhio a questa documentazione:
phplist.com/faqs#phplist-database-errorho provato a modificare .htaccess come suggerito
Nessuna varizione...
di rabbia e di ignoranza ho elimnato il suddeto file e magicamente l'interfaccia di configrazione finale è comparsa.
Non vado avanti...immagino che eliminare .htaccess non sia igienico.Grazie, vedo un barlume di speranza...
-
Beh fondamentalmente senza htaccess non puoi attivare alcuni moduli di Apache tra cui il mod_rewrite che mi pare di capire sia quello che ti crea il problema.
Dovresti contattare aruba al riguardo visto che anche io ho dovuto litigare un pò per questo discorso.
-
Allora il file htacess era interno alla directory di phplist.
Sinceramente non è che mi interessi il mod_rewrite all'interno della web application a meno che non sia strettamente necessario.
Prodedo nella installazione e vedo che succede.Ti ringrazio
-
Beh il mod_rewrite non è di vitale mportanza, ed il tuo sito funzionerà lo stesso.
Dovrai rinunciare però alla riscrittura delle url seo friendly e questo potrebbe pensalizzarti non poco.
-
il sito è piccolo...
E' fatto di pagine statiche. La web application è solo una newsletter.
Per seo ho applicato le basi (nomi file, tag title, titoli dei link, alt delle immagini)
Io ho seguito manualistica, non vorrei essere spammoso con quei nomi dei file...ma finora sono stabile da 6 mesi per ricerche verticali (parola chiave + luogo geografico)
-
Beh ognuno deve usare la applicazioni in conformità del proprio sito.
-
anch'io ho lo stesso problema sul mio sito.
ho aruba,htaccess,phplist.
ho provato ad eliminare il file htaccess in lists ma mi da quest'errore: Error: please make sure that index.php is your default document for a directory
c'è qualche altra soluzione?
oppure..sapete indicarmi un altro gestore di newsletter?
grazie
Matteo
-
@matteorox said:
anch'io ho lo stesso problema sul mio sito.
ho aruba,htaccess,phplist.
ho provato ad eliminare il file htaccess in lists ma mi da quest'errore: Error: please make sure that index.php is your default document for a directory
c'è qualche altra soluzione?
oppure..sapete indicarmi un altro gestore di newsletter?
grazie
Matteosi non devi puntare index.html ma index.php
-
Sapete dirmi se nel 2012 ci sono gli stessi problemi o se phplist funziona ?
-
@fpdesign said:
Sapete dirmi se nel 2012 ci sono gli stessi problemi o se phplist funziona ?
ci rinunciai all'epoca e la newsletter è uno strumento che abbandonammo per quel progetto.
Un saluto
-
@ascaso said:
ci rinunciai all'epoca e la newsletter è uno strumento che abbandonammo per quel progetto.
Un saluto
Io lo uso da un paio di anni ed ultimamente ho fatto anche l'aggiornamento