- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Che dite sito troppo pesante?
-
Che dite sito troppo pesante?
Ciao a tutti,
da luglio io e la mia ragazza ci siamo cimentati a realizzare un sito: http://www.fotoascoli.net/ , all'inizio doveva essere un catalogo foto della nostra amata città, poi ci siamo fatti prendere la mano e oltre le foto abbiamo iniziato a realizzare video, in maggioranza di live musicali di band della nostra zona (ce ne sono alcune veramente ok).
Volevo chiedervi, è il caso di andare avanti con la sezione video o è il caso di ritornare sul progetto e occuparsi solo di foto?
Noi non siamo professionisti del settore, nella vita ci occupiamo di altro (qualcuno direbbe: bè allora occupatevi di altro), l'home page è pesantina la dovrei snellire, accetto consigli,
ciao un saluto
-
Non mi pare affatto sia così pesante... forse può esserlo un pò per chi viaggia a 56k (ma neanche più di tanto).
Dipende anche dalla velocità di connessione.
Saluti
-
E' un bel sito, a parte il fatto che Ascoli e le zone circostanti sono gran bei posti...
Ho da fare solo un appunto. Parte tutto dalla homepage, tutte le pagine partono e ritornano direttamente nella home.
Io lo dividerei in varie directories a tema, alleggerendo di granlunga la homepage (ma mantenendo tutti i contenuti).
Saluti!
-
Grazie mille per le risposte,
intanto penserò ad un modo per snellire la home, magari seguendo il consiglio di elettrohouse, creando directory a tema interne al sito ,
se avete altri consigli sono ben accetti,
Ciao un salutone al forum
-
ci sono troppi colori per me , scegliene 3 e usa sempre gli stessi
-
Si forse è vero che ci sono troppo colori, dovrei decurtarne qualcuno...:)
Comunque stò lavorando a diverse modifiche strutturali del sito :x, magari riesco anche ad ottimizzare i colori, tu Johnfarx quali mi consiglieresti di tenere e quali da togliere,
grazie ancora