- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Visual Web Developer 2008, passaggio da database locale a remoto?
-
Ciao, ti consoglio di utilizzare il web.config per inserire la stringa di connessione al tuo DB. Altervista non supporta SqlServer nè tantomeno il C#.
Fatti un giro su forums.asp.net/
-
Quoto in pieno l'utilizzo del web config per inserire la stringa di connessione e ti aggiungo che se stai imparando, potresti provare a fare delle prove di accesso e manipolazione dati in access ( intendiamoci, sql server è 100 volte meglio di access). Comunque, ti dico questo perchè trovi pochi domini gratutiti che danno il supporto per sql server, e poi alla fine la sintassi sql è praticamente la stessa. ma per imparare va bene
-
Salve a tutti, io riscontro lo stesso problema di Zanardi solamente che ho creato in remoto un sito con visual web developer ma con un database access con il comando DetailsView riesco a leggere i dati del database anche in remoto ma in fase di scrittura mi da errore di runtime non so da cosa dipenda potete aiutarmi ?....
-
Ciao, errore di runtime così è abbastanza generico, non puoi dare altri dettagli?
-
Ho provato in locale ad inserire un nuovo campo nel database access che si trova nella cartella mdb-database e mi da un errore
"**Impossibile assegnare il valore Null ad una variabile non di tipo Variant."cosa può essere ?
mentre invece in remoto se creo un database .mdf nemmeno mi visualizza i campi....
**
-
Ciao, l'errore mi sembra abbastanza chiaro. Se cerchi quell'errore su google ti da subito la soluzione. In ogni caso, sembra che stia dando un valore null a un campo contatore e da quell'errore, dovresti evitare di fargli dare quel valore. Posta il codice in caso.
-
Grazie cali mettendo il db nella cartella giusta e cioè mdb-database ora riesco sia a visualizzare i campi che a modificarli ma mi da sempre errore se tento di aggiungerne altri da cosa può dipendere ?
-
qual'è la query che usi per aggiungere un campo?
-
Cali sinceramente non so rispondere alla tua domanda mi potresti spiegare dove deva andare a vedere ?
-
nella pagina che richiami per inserire il record
-
mmm non so dove trovare la queri
-
scrivi il codice della pagina
-
Ciao Cali non me lo fa scrivere il codice dice che non sono abilitato
-
allega un file con il codice o dammi un link
-
Questo è lo store procedure che è di default magari devo modificare qualcosa qui per permettere di creare altri campi nel database?
INSERT INTO [Nomi] (, [ID], [Nome]) VALUES (?, ?, ?)
ti allego pure il file del codice
-
Questo è lo store procedure che è di default magari devo modificare qualcosa qui per permettere di creare altri campi nel database?
ti allego il file con il codice
-
-
Prova a sostituire la query con
INSERT INTO [Nomi] (, [Nome]) VALUES (?, ?)
-
Cali !!! credo che ci siamo mi sà che è lo store di update che è sbagliato è questo
" UPDATE Nomi SET Colore =, ID =, Nome = "che ne pensi ??
-
si prova a togliere id anche da qui