• User Attivo

    Sito down, posso chiedere i danni?

    Salve. Un mio cliente ha un sito .it per la sua attività commerciale (discoteca).
    Il suo sito è down per un problema di aruba da circa 7 giorni.
    Ho provato a cercare le condizioni di downtime di aruba, ma non viene specificato niente.
    Il mio cliente dice di aver perso una somma pari a 15000 euro in questi giorni ( magari non sono proprio 15000 però tra suoi clienti e pubblicità persa sia di adwords che paginegialle... )

    Posso secondo voi chiedere i dani ad aruba? 7 giorni sono tanti considerato anche il fatto che ho contattato l'assistenza all'inizio del downtime del sito.

    vi ringrazio in anticipo


  • Super User

    Ciao hinocki,
    in linea di massima direi di sì, ma spetta a te dimostrare il danno occorso. Ma sei sicuro che il contratto non dice nulla al riguardo ?
    In ogni caso ti suggerisco di inviare una raccomandata AR all'hosting chiedendo i danni e il ripristino del sito. Poi, casomai, ti rivolgi ad un legale.