- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Sitemap per joomla 1.5
-
Ciao BILL
con Xmap hai due Sitemap-
quella "interna" per il sito che ottieni collegano il componente tramite un link
-
quella per google (XML) che è "nascosta" dentro al componente. Vai nel componente Xmap, clic sul triangolino rovesciato a destra e vedi "preferences"...torverai come per magia i links alla sitemap per Google
testata su un mio sito. devi però abilitare il legacy mode se non erro...
-
-
grazie mille ho trovato!!
-
se interessa ho pubblicato una brevissima spiegazione su come si configura Xmap su Joomla 1.5 (ma su 1.0.x è uguale)
antoniograzioli .it/joomla/configurare-una-sitemap-joomla-con-xmap.html
-
Ciao a tutti, sono molto interessato all'argomento..al momento utilizzo joomla 1.0 ma sembra essere uguale.
Allora .. quello che non rieesco a capire è: come posso indicizzare i prodotti del mio sito ?!?
Fino ad adesso ho inserito i menù ma credo che + interessante riuscire ad indicizzare i prodotti .. qualcuno mi aiuta ?!?
Poi un'altra cosa ..
Una volta iscritto su google ed inserito il mio sito .. quando vado a cliccare su verifica sito mi dà errore 404 e cioè:
Stato verifica: NON VERIFICATOAbbiamo rilevato che il tuo file di verifica restituisce lo stato 404 (Non trovato) nell'intestazione
Come posso risolverlo ?!?
Grazie a tutti !
-
Prodotti: cosa usi (quale componente) per i prodotti? e cosa usi per "indicizzare?" (usi un sitemap generator)...
Google: non usare un file html per la verifica ma usa un Metatag. Devi copiare il codice che loro ti danno nel codice HTML del template
-
allora devi entrare negli strumenti per webmaster di google poi dalla bacheca dovresti visualizzare affianco al tuo sito Verifica il tuo sito.
Google ti darà un nome (in realtà è più un codice) che dovra essaere il titolo di un file (basta anche un file vuoto l'importante è il nome) che dovrai salvare nella cartella del tuo sito ad esempio:
nomesito.com/65416416451654651fdsobi.html
Poi dirai a google di eseguire la verifica e il gioco è fatto
-
Allora per inserire i prodotti manualmente uso virtuemart .. per indicizzare Xmap.
X google ho risolto! miresta solo la creazione del sitemap coi prodotti!
-
@BILL152 said:
Google ti darà un nome (in realtà è più un codice) che dovra essaere il titolo di un file (basta anche un file vuoto l'importante è il nome) che dovrai salvare nella cartella del tuo sito ad esempio:
nomesito.com/65416416451654651fdsobi.html
no, non può fare così se gli dà il messaggio "Abbiamo rilevato che il tuo file di verifica restituisce lo stato 404 (Non trovato) nell'intestazione"
deve usare la verifica tramite metatag (da copiare nel codice della pagina)
-
@joofan said:
Allora per inserire i prodotti manualmente uso virtuemart .. per indicizzare Xmap.
allora devi scarcare il plugin che mette in comunicazione XMap e VirtueMart.
(e sei fortunato che a quanto pare esiste!!!;))
lo trovi qui sul sito di Xmap:
http://joomla.vargas.co.cr/downloads/cat_view/1-xmap/6-extensions-for-xmap-10
-
...se usi Joomla 1.5 forse quello sopra non va bene (è per J1.0.x)
vedi qui: joomla. vargas. co.cr/downloads/cat_view/1-xmap/20-extensions-for-xmap-11o cerca un po' sul sito di Xmap:D mica vorrai che faccia tutto io !!!:D;)
-
nono tranquillo uso joomla 1.0
..scusate..ho visto che è un file .php come va caricato ??
Lo metto nella cartella di xmap o dal pannello admin?
-
ok, bene...facce sapè!
P.S. il mio commento di sopra era ovviamente una battuta, spero si sia capito
-
sisi .. e vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando..è dvvero molto importante..
Il file php l'ho metto nella cartella administrator/component/xmap/plugin
vediamo che succede!
-
mi sa che devi installarlo come plugin...ma mi fermo perchè non l'ho mai usato...leggi se c'è della documentazione a proposito di questo plugin...
-
Ho inserito il plugin per VM e Xmap nella cartella administrator/component/xmap/plugin
Per installarlo cosa bisogna fare !?
Ho anche creato un nuovo menù e l'ho collegato al com_virtuemart
Poi quando apro Xmap dal pannello admin non mi crea nessun sitemap con i prodotti ..
Devo fare qualcos'altro ?!!?
Grazie!
-
-installa il plugin da "installazione-->Mambots"
-poi in Xmap devi aggiungere il menu che linka virtuemart (vedi link al mio sito che ho postato prima se hai bisogno di aiuto)
-
non me lo apre il sito .. ci sono già andato .. riscrivilo per favore ..
PS: cmq installazione --< mambots non me lo fa .. mi dà fallito. Ho letto che per chi ha la versione 1.1 di xmap il plugin va inserito in quella cartella ..
forse ho capito !!! :D:D:D
ho fatttooooooooooooooooooooooooooo !!!!!
EVVAIII .. mi esce tutto l'elenco di prodotti .. ora ho messo l'elenco su google e sembra fatto !! yuppi !!
Grazie a tutti ragazzi
-
si allora forse basta copiare il file del plugin dentro nella cartella...
allora hai fatto BINGO ?????:D
-
Ciao,
uso Joomla 1.5.1, ho installato la versione di Xmap compatibile ma non mi funziona...
Quando apro quella tendina su Preferenze, i due link della Sitemap che avrebbe dovuto creare..mi danno errore, tipo quella XML:htxp://xxx.winmxhelp.net/index.php?option=com_xmap&sitemap=1&view=xml&no_html=1
Ma la Sitemap viene creata in automatico all'installazione del componente?
Ho la netta sensazione che non sia stata creata, solo che non vedo nessun tasto per crearla!Grazie
-
io la vedo correttamente...cosa non funziona??
mancano molti link...hai aggiunto tutti i menu in Xmap?ieri ho pubblicato un breve tutorial base, dai un'occhiata se vuoi:
antoniograzioli . it/joomla/configurare-una-sitemap-joomla-con-xmap.html