• User Newbie

    nromative su vednita servizi on line..

    ciao a tutti, mi chiamo Daniele e avrei un progetto, quello di realizzare un sito web o un portale dove vendere servizi on line.
    In particolare voglio offrire a chi si registra nel mio sito, un pagina web predefinita che l'utente può modificare per inserire la pubblicità della propria squadra di qualsiasi sport.
    Ora, non essendo molto esperto in materie vorrei chiedervi se sareste così gentili da scrivere, chi ne fosse a conoscenza i passi per la buona ma soprattutto regolare apertura di questo progetto.
    Mi servirebbero solo informazioni rigurardo le normative per aprirlo e e se possibili fiscali, o almeno dove posso trovarle.
    ringranzio in anticipo e spero di poter trovare risposta a questo mio quesito.
    grazie ciao


  • User Newbie

    ma nn c'è nex che può aiutarmi oanche solo indicarmi qualche sito dove potermi informare?


  • Moderatore

    Se ho capito bene in pratica venderesti uno spazio pubblicitario. Come per tutte le attività svolte in modo continuativo devi avere partita iva, con tutti gli adempimenti del caso. Se poi vendi questi tuoi servizi tramite un sito di e-commerce, dovrai fare semplicemente una comunicazione al comune (cerca su google "modulo com6").


  • User Newbie

    ah dunque devo creare una partita IVA?
    cioè il mio sarebbe simile a questo: sport. viainternet. org
    ma dove l'utente fa ha a disposizione una pagina web tutta sua, una specie di blog..
    cmq grazie mille, ora cercherò..