- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Rivalutazione 4%
-
Rivalutazione 4%
Ciao a tutti!
La finanziaria ha introdotto per le persone fisiche la possibilità di rivalutare il valore delle quote di partecipazione in una società, pagando un'imposta del 4% entro fine giugno.
Quello che vorrei sapere è se è in qualche modo possibile (per problemi di liquidità) versare questa imposta dopo la scadenza di giugno, attraverso, per esempio, un ravvedimento operoso o altro, oppure il versamento entro il termine è una condizione inderogabile?
Vi ringrazio in anticipo.
-
Puoi optare per il versamento in tre rate: 30.6.2008 30.6.2009 30.6.2010
-
Ok, ma la prima rata deve essere versata integralmente e in maniera inderogabile entro il 30 giugno?
-
Entro il 30 giugno inderogabilmente
-
Ok, grazie!:)
Se posso vorrei approfittarne per avere un aiuto su un'operazione collegata a questa...
Per avvalersi dello scioglimento agevolato delle società di comodo con imposta sostitutiva al 10% è necessario esercitare l'opzione nel modello UNICO 2008, giusto?
Però non mi è chiaro in che modo...C' è una casella da barrare?Oppure devo utilizzare il quadro RQ? In questo caso dovrei già indicare i valori e l'imposta? Non saprei come fare perchè la liquidazione in oggetto avrebbe inizio da maggio e si concluderebbe probabilmente in una data non meglio precisata, ma comunque successiva ai terminidi presentazione del modello UNICO...
Spero di non essere stato troppo comlpicato...:?