- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Quesito lavoro dipendente
-
Quesito lavoro dipendente
Salve!
Io sono una lavoratrice dipendente con contratto a tempo indeterminato, con 38 ore settimanali, di una scuola superiore privata paritaria (contratto collettivo nazionale lavoro settore scuole private laiche), addetta alla segreteria amministrativa.
Ho appena avuto un'altra opportunità di lavoro,in quanto mi è stato offerto un posto di lavoro dipendente part-time presso un altro ente non scolastico, per una durata di 6 mesi.
Sono compatibili i due contratti di lavoro dipendente? devo osservare qualche formalità?Il contratto che andrei a stipulare dovrebbe avere dei limiti di orario? E che tipo di contratto dovrebbe essere?
grazie
-
Ciao,
nessuno vieta di svolgere più lavori contemporaneamente,
unico vincolo non devi utilizzare il Know how acquisito.
Guarda bene nel contratto a tempo indeterminato se riporta
qualche obbligo o limitazione in merito.
Ogni contratto e ogni azienda adotta regole diverse, molte volte dipendono dalla mansione o dal livello.Clickare
-
[quote=Clickare;474182]Ciao,
nessuno vieta di svolgere più lavori contemporaneamente,
unico vincolo non devi utilizzare il Know how acquisito.
Guarda bene nel contratto a tempo indeterminato se riporta
qualche obbligo o limitazione in merito.
Ogni contratto e ogni azienda adotta regole diverse, molte volte dipendono dalla mansione o dal livello.Grazie!
La mia azienda non mi vincola, se non per mansioni dello stesso tipo.
Il nuovo lavoro, che andrei a svolgere, è completamente differente, quindi nessun problema;
il mio dubbio sta nella forma del contratto...mi hanno proposto un contratto a tempo determinato, ma ho qualche dubbio...
Non sarebbe più corretto un contratto a prestazione occasionale?
So che sono cambiate tante cose nelle forme contrattuali con la finanziaria 2008 e non saprei quale forma contrattuale sarebbe idonea:bho:
Grazie per l'aiuto!