• User

    pop-up su testo con image testo e video

    ola...

    c'e in giro un js applicabile a una o piu parole di un testo che apra un "fumetto" ( non una pop-up in _blank , ma propio un fumetto stile le anteprime di templatemonster.com ) con all'interno 1 o piu immagini e del testo ???

    alla fine andrebbe bene anche proprio quello di templatemonster ... sapete di cosa si tratta ???

    grazie


  • Super User

    Ciao 🙂

    Si chiamano tooltip, prova a vedere questo topic

    :ciauz:


  • User

    grazie a volte mi trovo in difficolta perche immaginavo che nel forum ci fosse una cosa del genere ma purtroppo trovare i paramentri di ricerca giusti è proprio un impresa ardua!

    grazie

    lo script è perfetto ( PROBLEMA RISOLTO )


  • User

    emmm... scusatemi un attimo

    ma dopo che inserito nell'head lo la javascript e creato il nuovo tip come lo inserisco nel testo??

    esempio:
    c'era una volta cenerentola che viveva... ( come faccio ad inserire il tooltip sulla parola cenerentola ??? )

    grazie


  • Super User

    Devi collegarla agli eventi del mouse, siccome non so quale dei due indicati hai usato, ti consiglio semplicemente di vedere com'è implementato negli esempi dei rispettivi siti.

    Cioè apri le pagine di dimostrazione e facendo visualizza codice html, vai nei punti dove c'è l'effetto e vedi come sta fatto.

    Così troverai tutto praticamente pronto.


  • User

    miseriaccia non mi si vede ... allora ho usato prototip eseguendo i seguenti passaggi

    • ho caricato le directory e file necessari
    • ho inserito nell'header
    • <script type='text/javascript' src='js/prototype.js'></script>
    • <script type='text/javascript' src='js/scriptaculous.js load=effects'></script>
    • <script type='text/javascript' src='js/prototip.js'></script>
    • <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/prototip.css" />- ho caricato un nuovo tip in questo modo<script type='text/javascript'>
      //<![CDATA[
      document.observe('dom:loaded', function() {
      new Tip('tipEffect', 'Fade your tooltips in and out for example.', { effect: 'appear' }); new Tip('tip1', 'Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt.', {title : 'Lorem Ipsum'});}
      //]]>
      </script>- ho messo questa righa nella parte di testo dove volevo apparisse il tooltip
    • <a href="#" id='tip1'>Mostra il tooltip</a>
      nulla da fare .. dove sta l'errore ???

    grazie