- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- Codice Imei
-
Codice Imei
Ciao a tutti,
una domanda..... mi è stato chiesto da un amico di vendergli il mio sony ericsson fino a qui nulla di particolare, la mia domanda è opportuna, il codice imai del cellulare è stato intestato a me al momento dell'acquisto? Se io vendo questo cell a chi conosco e poi va a finire in mani di altri, la ricoducibilità di quel cell e sempre alla mia persona o pèosso venderlo tranquillamente? Chiedo questo x a un mio amico è successo un fatto assai bizzarro dove si è ritrovato ad essere denunciato per ricettazione e vedersi i Carabinieri a casa solo per aver prestato il cell ad un altro amico.
-
Buonasera trench,
il codice IMEI dei cellulari è praticamente il numero di matricola del prodotto, questo non ti viene intestato al momento dell' acquisto...Questo codice identifica in rete il telefono in maniera univoca, praticamente quando telefoni normalmente oltre alla TX voce vene trasmesso anche il cod imei del telefono, in questo modo un qualsiasi apparecchi di telefonia mobile può essere rintracciato in ogni momento (in Italia).
Spero di essermi spiegato bene...
Il telefono comunque puoi venderlo tranquillamente, sarà il titolare della scheda che verra inserita al suo interno a rispondere di eventuali malefatteUn saluto