• User Attivo

Da statico a dinamico

Salve. Ho intenzione di trasformare un vecchio sito costruito con html in un blog, o comunque qualcosa che mi permetta di interagire coi lettori attraverso commenti agli articoli o post.
    Nell?operare questa conversione avrei bisogno di due dritte:

1. Il mio contratto di dominio non prevedeva automaticamente il Mysql. Dovrei fare una richiesta espressa al mio host, ma al momento l?area clienti è disattivata, e non so quando la rimetteranno in sesto, mentre da parte mia ho un po? di fretta. Non c?è un modo per costruire un blog o sito interattivo senza l?uso del Mysql.
    2. Una volta messo in piedi il blog, avrei intenzione di lasciare in linea solo alcune pagine in html, magari anche slegate dalla home page. C?è un modo per farlo, o bisogna per forza svuotare tutto il dominio prima di installare un programma di linguaggio dinamico?

<br /><b>Sito</b>: <br />amontillado.it<br /><br /><b>Obiettivi del sito</b>: <br />diventare una rivista ben frequentata<br /><br /><b>Argomento o settore da studiare</b>: <br /> Blog<br /><br /><b>Argomenti Aggiuntivi</b>: <br />Mysql<br /><br /><b>Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste</b>: <br />Approfondimento dei programmi per l'interazione cogli utenti<br /><br /><b>Sito</b>: <br />Amontillado.it<br /><br /><b>Obiettivi del sito</b>: <br />diventare un rivista frequentata<br /><br /><b>Argomento o settore da studiare</b>: <br /> Blog<br /><br /><b>Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste</b>: <br />Approfondimento dei programmi per interagire cogli utenti<br />

• User

Il mysql è il database più performante ed economico per i siti dinamici. Ti consiglio vivamente di usare questa piattaforma. Per quanto riguarda la combinazione statico/dinamico è fattibilissima.