- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Verrà Un Giorno
-
Verrà Un Giorno
Verrà un giorno
che tutti i depressi si rialzeranno.Verrà un giorno in cui anche i malati più gravi si solleveranno
e diranno ?Io sono?.E verrà il giorno in cui l? ?Uomo?
risorgerà da se stesso,
dalle ceneri di cui era fatto.Verrà un Uomo nuovo,
un Uomo chiaro,
un Uomo ben diverso, un santo
e sarà insieme a tutti, quando ?tutti saranno?.Come gli antichi saggi cinesi,
della Via e della Virtù, non conoscerà favoritismi.Come Paolo
vestirà un?abito mentale Nuovo,
un Nuovo modo di essere,
un Nuovo Essere.Sarà finalmente l? ?Essere?.
Saranno ripresi anche i suicidi
perché è stato detto che gli ultimi saranno i primi:
ed è stato detto per loro.Sarà una piccola scintilla,
un grilletto premuto
e tutto si compirà.
-
Ciao Stefano..
Verrà il giorno? Risorgeremo dalle ceneri noi invisibili?
Lo spero, perchè il mondo è fatto per tutti, non solo per i "riusciti".. una luce contro la malefica Predestinazione che ci grava sul capo!
Mi piace l'accenno a Paolo e anche alla pietà ( umana e talvolta poco cristiana) verso i suicidi, troppo spesso incriminati e poco compatiti.
Dafne
-
Io credo che verrà il giorno che risorgeremo dalle ceneri, tutti e soprattutto noi invisibili.
Come tu dici «il mondo è fatto per tutti, non solo per i "riusciti"...»
Mi fa piacere l'apprezzamento su Paolo e sui suicidi
"incriminati e poco compatiti".Vorrei riportarti delle parole non mie, di cui non ricordo l'origine:
«Abbiamo creduto di evolverci e invece ci siamo resi meschini per il piacere di una vita programmata».
-
«Abbiamo creduto di evolverci e invece ci siamo resi meschini per il piacere di una vita programmata».
Devoluzione umana?
Tutto è possibile!
Dafne
-
@dafne84 said:
Devoluzione umana?
Tutto è possibile!
DafneE' che la civiltà post-industriale, post moderna, è diversa da quella del passato.
Oggi il "Sistema" è entrato anche nelle camere da letto.
La pubblicità, il voler apparire, il consumismo, il desiderare tutti la stessa cosa (denaro, salute, amicizie), l'andare tutti in vacanza in luoghi di mare o di montagna, l'alzarsi tutti insieme, prendersi il caffè e andare al lavoro o a scuola...
Non siamo migliorati, siamo stati ingannati nei nostri desideri.
Chiamiamola involuzione ma è venuta dal Sistema, dalla società.
Ciao cara
Stefano
-
Ciao stefano..
ti spiego il mio termine che potrebbe sembrare errato...
Tra queste vanno citate quelle che ipotizzano un'evoluzione in direzioni predeterminate, tendenti ad un fine oppure inverse rispetto all'evoluzionismo.
Per il resto non posso che essere concorde, originata dal sistema e dall'ottusità umana..
-
@dafne84 said:
Ciao stefano..
ti spiego il mio termine che potrebbe sembrare errato...
Tra queste vanno citate quelle che ipotizzano un'evoluzione in direzioni predeterminate, tendenti ad un fine oppure inverse rispetto all'evoluzionismo.
Per il resto non posso che essere concorde, originata dal sistema e dall'ottusità umana..Un evoluzione in direzioni predeterminate sarebbe poco "libero", poco "umano", molto "uomo a una dimensione".
Un "involuzione" potrebbe anche essere una falsa evoluzione, cioè verso-contro ce stessi: essere tutti condizionati dalsistema tanto da andare contro la nostra vera natura (libera, naturale).
Ciao
Bella
-
Ciao Stefano..
a mio dire si tratterebbe maggiormente di un'evoluzione contariara piuttosto che una falsa evoluzione..
Purtroppo invece di evolverci torniamo ai livelli primitivi, il problema sarebbe ridotto se rimanessimo allo stesso stadio..
Il nostro essere pecore è dovuto al sistema ma anche alla nostra pigrizia, il nostro andare contro ad un diritto naturale quale la libertà è indice della nolontà umana..
Ps il termine nolontà era conosciuto maggiormente nella lingua latina come non volere nulla, non opporsi a nulla..
Ciao Bello..
-
Non-volontà?
Ad ogni modo... credo che la situazione sia meno allegra di come la descrivi tu.
(sono d'accordo sull'involuzione)
Non so perché ma sento che è così.
-
Caspita pensavo di essere stata negativa..allora c'è chi vede più nero di me..
-
Tu dici bene che torniamo allo stato primitivo (nel senso più negletto della parola).
Poi parli dell'uomo a una dimensione (il "Sistema" di Marcuse) e parli della nostra pigrizia, della nostra non volontà.
No, forse non è tanto più negativa della tua, la mia visione.