• User

    Con i margini il sito si sfasa completamente su IE6 e IE5

    Ciao a tutti ormai mi sono addentrato sempre più nel mondo dei css...
    vorrei però esporre un mio problema legato soprattutto alla compatibilità di IE6 e IE5 con il mio css...

    avevo inizialmente realizzato il mio sito con tutti div che si bloccavano tra di loro e più o meno il sito anche se con qualche sbavatura si vedeva correttamente su tutti i browser...

    ma poi mi sono reso conto che il mio codice risultava enorme perchè avevo messo una marea di div #spacer che mi appesantivano notevolmente il codice html...
    allora mi sono chiesto perchè non utilizzare i margin per distanziare i vari div tra di loro?

    Gravissimo errore.... questo l'ho capito solo dopo che avevo definitivamente finito di ripulire il mio codice modificando il codice css inserendo i miei bellissimi margin-top ecc...

    man mano che lo ripulivo ho testato la visualizzazione su IE7, firefox, netscape e Safari... ma avevo tralasciato IE6 e IE5...

    Morale della favola quando arrivato alla fine... ho testato il sito su gli ultimi 2 browser citati mi sono reso conto che tutto il sito su quei determinati browser risultava tutto completamente sfasato...

    mi sembra di aver capito che i margini questi 2 li interpretano in modo completamente schifoso... quindi chiedo a tutti voi come posso fare per far si che questo non accada? mica devo ritornare alla precendente soluzione e cioè utilizzare una marea di iv spacer per evitare che il tutto si sfasi senza senso???

    Vi sarei molto grato se qualcuno mi potesse aiutare a trovare una soluzione intelligente che mi dia la possibilità di far leggere i margini a ie6 e 5 nella maniera corretta...

    ciaooo


  • User

    Ciao, da quel che so i problemi di ie 6 sono sul padding, non sul margin.

    Ti consiglio comunque, nel caso tu abbia impostato un width per i div, di diminuirlo del valore di margin che hai applicato a ciascuno.

    Spero sia chiaro e che cosi si risolva.