• User

    H3 e span sulla stessa riga

    Per caso qualcuno riesce a capire perché il nome del sito e il numero dei commenti (nei riquadrettini) di questo sito (ww.urbantrash.net/cssgallery) con Firefox non sono sulla stessa linea?
    Grazie 🙂


  • User Attivo

    lo stesso padding che dai al logo lo devi dare al menu prova così e va a posto.

    #menu{float:right;padding:17px 0pt 0pt;}
    

  • User

    Purtroppo non mi riferisco al menu (per quello non ci sono problemi). Mi riferisco al quadrante che contiene ogni sito web. Sopra ad ogni immagine c'è il nome del sito (h3) e il numero dei commenti (span).


  • User Newbie

    Visto che hai reso flottanti entrambi gli oggetti (l'<h3> e lo <span>), dovresti dimensionarli attribuendo loro dei width. Se non lo fai gli oggetti in float continueranno a fluttuare nell'etere cibernetico senza peso 😉 allargandosi al 100% dello spazio disponibile (fissato dall'oggetto padre).

    In alternativa, ti proporrei una soluzione più "elegante" (visto che lo <span> è già di suo un oggetto inline😞 spostare lo <span> all'interno del titolo <h3> mantenendo in float (ovviamente right) solo lo <span>.

    Se decidi di mantenere entrambi gli oggetti in float, cercherei almeno di utilizzare una soluzione di codice HTML più corretta dal punto di vista "semantico": non userei uno <span> per il contatore dei commenti, ma un paragrafo specializzato dalle regole di una classe CSS creata ad hoc. Infatti, a prima impressione, il contatore non mi sembra una specializzazione del titolo, ma un oggetto a sè stante che descrive una certa attività.

    Buon lavoro 🙂
    :ciauz:


  • User

    Ti ringrazio delle dritte 😉 Penso di aver risolto (magari se riuscite a dare un'occhiata con windows mi fareste un favorone) 🙂