• User Attivo

    Portale per corsi gratuiti di software famosi - E' lecito?

    Buona sera a tutti. Il mio questito è un pò complesso quindi anzichè dilungarmi vi elenco direttamente quali sono gli scopi che vorrei raggiungere ponendovi punto per punto delle domande.

    1- Possedendo regolare licenza d'uso (OIM) dei software del pacchetto Office, posso realizzare delle dispense di utilizzo dei programmi e renderle fruibili gratutitamente attraverso delle pagine web?

    2- Estendendo il punto 1: Le pagine web o eventuali Pdf possono contenere gli screnn shot (fotografie) dell'interfaccia grafica del programma che si stà spiegando nella dispensa? (tipo i tradizionali manuali che si acquistano)

    3- Nella home page posso inserie i loghi di Word Excel ecc... indicando che comunque sono posti a titolo illustrativo e coperti da copyright?

    4- Momentaneamente il sito fornisce risorse gratuite; più in là si autofinanzierà con banner pubblicitari. Devo comunque aprirmi una partita iva?
    Se invece parto subito inserendo il Google Adsense in questo caso la partita iva serve subito anche se quadagno 2 euro al mese?

    6- Dal momento che non mi considero un genio ed in internet non ho trovato nulla sui corsi gratuiti del pacchetto office, nemmeno su portali molto conosciuti, la mia domanda è : Secondo voi è una scelta di mercato dei portali o la Microsoft pone dei limiti in merito ad internet?

    7- Se le pagine web dispensa in qualche modo linkano il sito della Microsoft la stessa potrebbe risentirne negativamente perchè ho posto un link in un sito che non è confacente alla loro filosofia pubblicitaria e quindi chiedermi dei danni?

    Ringrazio anticipatamente