• User Attivo

    Solo contratto telefonico con tele2 è valido?

    Tele 2 **ieri **ha chiamato a casa da me... proponendo una sua offerta (33,90 al mese tutto compreso adsl e telefonate, con lo scatto alla risposta per le chiamate, senza canone telecom). Mia sorella ha fatto la registrazione vocale. Io sinceramente sono diffidente sulla proposta... considerando che telefoniamo poco e al max ogni 2 mesi paghiamo 80 € e non so se conviene comunque ...

    Ora mi chiedo è valido tutto ciò? O si può ritenere nullo se non ti arriva il contratto a casa? Perché tempo fa avevo letto qualcosa del genere (legge del 2007).

    Come mi devo comportare adesso?

    Grazie di cuore


  • User Attivo

    @malosi said:

    Mia sorella ha fatto la registrazione vocale.

    Come mi devo comportare adesso?

    Ho lavorato in questi ambienti e t'assicuro che se la registrazione vocale è uscita correttamente ..... ora passerai a Tele2 .

    Dipende poi tantissimo, però, dal tipo di domande che son state poste, perchè NON devono assolutamente lasciare spazio a interpretazioni, secondo le nuove normative.

    Conoscendo pero' Tele2 e come lavora, secondo la mia esperienza, ti rimarrà sempre l'operatore precedente come secondario e Tele2 come primario 😄 ... e continueraì a pagare ANCHE il canone (nel caso fosse Telecom)

    Per quello ho smesso di fare il CallCenterista: non mi piaceva prendere la gente per i fondelli 😞

    Ma poi, scusa, 33.90? per 2 =67.80? , ma calcolando gli scatti alla risposta arriveresti sempre circa alle 80? :quindi forse non ti conveniva lo sbattito del passaggio, anche perchè Tele2 come connettività Internet passa da nodi intrigati e non è che sia quella gran "performance" :dull: .

    Facci sapere poi come andrà .

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao Grazie per la tua risposta.

    Ieri abbiamo chiamato e l'operatore ci ha detto che ancora dovevano essere inseriti i nostri dati nel database (ci hanno detto che compariva solo il nome e il cognome mi sembra)...
    Comunque gli abbiamo detto che non volevamo più il servizio perché ci siamo resi conto che non ci conveniva... e LEI mi ha detto che si sarebbe presa l'appunto... cosi quando l'altro operatore (quello che ha fatto la registrazione) avesse inserito i nostri dati VEDE il suo appunto e non procede... così mi ha detto.

    Tu cosa mi consigli di fare? Non mi devo fidare? Gli invio una raccomandata a/r per il recesso???

    Grazie e buona domenica


  • User Attivo

    Mah, dipende ora dal buon senso degli impiegati: teoricamente è tutto bloccato, ma l'ordine vocale registrato....resta.
    In pratica esiste un ordine e non una disdetta, perchè la tua chiamata di ieri non è stata registrata come l'altra di tua sorella 😉

    Non resta che aspettare un mesetto (credo, poi magari i tempi si sono accorciati da quando non ci lavoro più) e, mal che vada usufruisci dell'opzione "soddisfatto o rimborsato" ....anche se con tempistiche lunghe con relative pratiche a ritroso con l'operatore precedente .

    Ciao, buona domenica anche a te :ciauz:


  • User Attivo

    Scusa ma te pensi che dovrei inviare la raccomandata a/r comunque?
    Perché ancora rientro nei 10 giorni per il recesso (che ancora non ho capito se partono dal contatto telefonico o dall'arrivo del contratto cartaceo a casa, comunque dovrebbe essere per legge)...noi comunque il contatto telefonico l'abbiamo avuto mercoledì scorso.

    Ciao

    PS:
    se qualcosa va storto mio padre ci elimina 😞
    spero solo che queste persone non siano disoneste.


  • User Attivo

    Per star tranquillo contro l'eliminazione di papà 😄 .... mandala!!
    Male non fa di certo, ed almeno sei tranquillo.

    Pero', fossi in te, chiamerei per farmi dare il numero di protocollo della registrazione telefonica per menzionarla nella raccomandata. Nonchè anche il numero della tessera, nome e cognome dell'operatore che ti risponde e segnartelo insieme alla data ed ora della chiamata in corso con tale impiegato.


  • Bannato User Attivo

    M'è successo una cosa simile tempo addietro.
    Mi chiamano e mi chiedono se interessato a passare a tele2, dico di no... ma la signorina inizia quasi ad implorarmi: "mi fai un piacere personale, t'invio solo il contratto e la modulistica; lo leggi e se ti conviene lo rimandi indietro firmato per dar efficacia al contratto".
    Accetto a fare la registrazione ma sicuro di non volere attivare il servizio. La prima cosa che mi arrivò fu la bolletta!!! Ero passato a tele2 :(.

    Subito raccomandata alla società; per conoscenza alla ADUC e con minaccia di agire legalmente. Mi chiamarono e mi dissero che non dovevo pagare la bolletta e che avrebbero provveduto loro a sistemare (farmi ritornare a telecom).

    Certo che sono squallidi con questi trucchetti 😞


  • Super User

    Ciao Malosi 🙂

    3.1. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente.
    Postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.
    Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come ***nn_mlt cn_qst_sn_ xkè_ ke _ ***ecc..
    Oltre ad una pessima capacità comunicativa, tali sigle, così come gli errori di battitura, NON sono recepiti dai bot dei motori di ricerca, vanificando un'adeguata indicizzazione della pagina.
    Il Moderatore editerà a sua discrezione testi ritenuti sgrammaticati o in sms style.

    Dai un'occhiata alle regole prima di postare di nuovo :ciauz:


  • User Attivo

    Questa mattina abbiamo telefonato per vedere a che punto è la pratica e se l'operatrice avesse avviato il recesso dalla telefonata (che abbiamo fatto) di venerdì.

    L'operatore ci ha detto che non risultava nessun dato relativo a questa registrazione e che quindi forse l'operatrice di venerdì si è comportata onestamente (quindi si è segnata l'appunto che non volevamo più la promozione) avvisando di bloccare tutto. E' normale che da mercoledì ad oggi non risulti niente nei loro database di questa registrazione???? Che cosa può essere successo? magari l'ha fatta cancellare l'operatrice di venerdì?

    Cosa mi consigliate? Mi fido senza far nulla? Oppure cosa? 😞