- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Registrazione con invio email
-
thank you ora provo lo script , poi vado a studiare , mi faccio una doccia
e torno stasera tutto pippante , grazie ancora ciao
-
@Albertorrr said:
thank you ora provo lo script , poi vado a studiare , mi faccio una doccia
e torno stasera tutto pippante , grazie ancora ciao
una cosa, prima del bidè , ma per fargli prendere l'id dell'utente in automatico, come faccio?
deve prenderlo da qualche parte, e poi l'email nn mi fa portare le variabili in altre pagine?ciao
-
HOW can i do?
-
ragazzi nessuno sa darmi una mano?
-
Dopo l'inserimento del record (non attivo) puoi prendere l'id inserito con la funzione mysql_insertid().
poi l'email nn mi fa portare le variabili in altre pagine
Non ho capito cosa intendi, però all'interno della mail basta che scrivi questo valore in un parametro del link verso la pagina di attivazione.PS
Per il futuro: Non c'è bisogno di inserire un messaggio al giorno con la richiesta d'aiuto (come gli ultimi 2). Abbi un po di pazienza e se qualcuno potrà ti aiuteràà
-
Come faccio a metterlo nel link?
tipo:www.url.it?ATTIVO=1 ?
ma come faccio poi a farlo impostare al database? dicendogli chi è l'utente che si sta attivando?
Cioè, per esempio, mi arriva l'email , in cui c'è il link all'altra pagina e in questa pagina faccio l'upload, ma come posso far arrivare i dati del'utente in questa pagina per mettere attivo=1?per il futuro:hai ragione scusa per la mia invadenza, ma era ed è una cosa piuttosto urgente , scusa ancora....
ciao
-
si, nel link passi i parametri.
il parametro attivo=1 non ri serve (visto che lo manderesti a una pagina che fa solo quello)
Dovrai passare l'id dell utente da attivare e magari anche lo username per essere sicuro che sia giusto
es:
attiva.php?id5&user=pippociao
-
@riky78 said:
si, nel link passi i parametri.
il parametro attivo=1 non ri serve (visto che lo manderesti a una pagina che fa solo quello)
Dovrai passare l'id dell utente da attivare e magari anche lo username per essere sicuro che sia giusto
es:
attiva.php?id5&user=pippociao
e nell'altra pagina per catturare quei dati sul link come faccio?ciao
-
per prendere i parametri puoi usare il $_GET
però ti consiglio anche una studiata alle basi del php
-
cavolo è vero con il get
ok grazie scusa se ti ho rotto ora vedo se funzionaciao