• Bannato User Attivo

una telefonata all'899 mai effettuata

Mi sono trovato a controllare la bolletta dei miei genitori per controllare l'avvenuta attivazione di alice 7mbit; ho dato un'occhiata alle chiamate e ne risultava una da 37'' tariffata 12,50e+iva.
    Ho effettuato la registrazione sul 187.it con i dati della linea ed ho preso visione della data e dell'ora. I miei non erano a casa e il pc spento.
    Googlando ho visto che in molti si sono trovati in una situazione simile (e a memoria ricordo un servizio di striscia la notizia), quindi chiamo il 187 per ottenere l'autorizzazione a scorporare l'importo di tale telefonata dalla bolletta; niente da fare... l'operatore dice che devo pagare e che al max può disabilitarmi i servizi 899 ecc...
    Come procedo? Faccio denuncia e pago direttamente la bolletta meno tale importo, o devo procedere diversamente?
    La telefonata risulta come servizio voiceplus (o simile, non ricordo esattamente).

sperando che non sia OT in questa sezione...
    Grazie

• User Attivo

Buon giorno adirontack,
    io personalmente proverei a ricontattare il 187, solitamente su queste cose sono molto disponibili (esperienza personale) e non fanno più di tanto storie per togliere dalla bolletta un servizio che tu non hai usato, a primo impatto leggendo mi è venuto in mente potesse essere un dialer ma se il computer era spento...
    Se la bolletta è già arrivata probbabilmente l'importo di questa devi pagarlo ora, ma penso che tu possa richiedere un accredito in quella del prossimo bimestre...

un saluto

• User Attivo

Quel tipo di telefonate e' una truffa ai danni della Telecom di cui si e' ampliamente parlato in TV e sui giornali anche di recente. Sul sito di ADUSBEF trovi i moduli per fare denuncia e richiesta di riaccredito.
    E' successo anche a me ma alla fine ho cambiato operatore e sono passato ad uno che di base non ha questi "servizi" abilitati.

grey