• User Newbie

    errore http 403

    ciao ragazzi sono nuovo del forum,spero di aver postato nel posto giusto se no scusate e ditemi dove posso rivolgere la domanda nel caso avessi sbagliato.cmq....
    io ho da poco comprato e imparato ad usare incomedia web site x5 evolution,per farla in breve dopo aver creato tutto il mio sito lo messo in rete sul dominio di aruba.it tramite filezilla,ho copiato le cartelle create direttamente sotto la directory col nome del mio sito nel server.
    in sostanza cosa succede....
    ogni volta che accedo al sito mi viene fuori l'errore 403 di accesso negato,aruba mi dice che devo mettere l'home page sotto forma di codice html nominandolo index e tutto andrà,io l'ho fatto ciò ma non va niente uguale ormai non so più come fare,voi avete qualche soluzione?:x
    poi un'altra cosa che succede è che ogni volta che carico le pagine per fare la prova di come verrà visualizzata sul web la pagina mi succede che le foto non sono più a colori bensi in bianco e nero,se vado a vedere sotto modifica foto scopro che mi si è applicato il filtro appunto per il bianco e nero,e questa cosa la fa da solo senza che io imposti niente!perchè?spero che qualche d'uno mi aiuti perchè non so più dove sbattere la testa tranne che qui-->:x
    grazie a tutti...


  • Moderatore

    non conosco questo software Incomedia però i file che compongono i siti web devono essere html e devono avere estensione .htm o .html

    finchè rispetti queste due regole non avrai problemi

    esattamente cosa c'è scritto nel file index?


  • User Newbie

    la mia home page l'ho nominata in index.html e ho fatto le procedure scritte dal mio provider ma non va nulla..è possibile cambiare l'estensione del server in modo da non dover creare per forza un home page al di fuori di tutte le cartelle come richiesto?:ciauz:


  • Moderatore

    @giordano12 said:

    la mia home page l'ho nominata in index.html e ho fatto le procedure scritte dal mio provider ma non va nulla..è possibile cambiare l'estensione del server in modo da non dover creare per forza un home page al di fuori di tutte le cartelle come richiesto?:ciauz:

    al di fuori di tutte le cartelle???

    sul server c'è una directory apposita, in genere si chiama httpdocs o public_html o www dove vanno messi i file html

    il web server legge proprio da quella cartella e se non ci sono file di darà il 403


  • User Newbie

    ho capito in questi giorni proverò a vedere di risolvere il problema,ti farò sapere..
    per ora ti ringrazio sei stato gentilissimo...grazie e ciao!:ciauz: