-
Multi IP
Ciao. Quando ho acquistato i servizi del datacenter a cui mi appoggio ho acquistato anche un secondo aggiuntivo IP su ogni macchina. Tempestivamente mi sono stati comunicati gli indirizzi IP ma non capisco come faccio ad usarli
Attualmente su ogni macchina tutti i servizi sono hostati sull'indirizzo IP di base. Come faccio a far si che venga riconosciuto anche l'altro IP? Qualcuno mi sa dire come si fa?
Grazie in anticipo.
-
Che piattaforma usi? Windows o Linux?
-
Windows server 2003 sp2
-
Ok allora ti descrivo il procedimento per aggiungere gli p alla tua macchina.
Tasto destro su risorse di rete, clicca su Proprietà. Ti troverai in una finestra dove ti mostra la tua scheda di rete, tasto destro di nuovo e clicca su Proprietà. Si apre una nuova finestrina, tra tutte le voci mostrate devi scegliere "internet Protocol TCP/IP", lo selezioni e clicchi sul tasto Proprietà.
Ti si apre una finstra con tutti i settaggi e dovresti vedere l'indirizzo ip attualmente in uso, per aggiungerne un altro clicca su "Avanzate". Nella finestra che ti si è aperta c'è la possibilità di aggiungere un altro IP, lo aggiungi qui!Ora se tu configuri un nuovo sito, o vuoi modificare una precedente configurazione di un sito, in IIS puoi scegliere quale ip assegnargli.
Ciao
Tony.