• User Newbie

icone impazzite

Salve a tutti, sono una nuova utente di questo forum.
    Ho un problema con windows vista. Ho comprato un pc portatile da pochissimo (una settimana circa). Si tratta di un Sony Vaio con 3 gb di ram, intel centrino con windows vista home premium. Da subito ho riscontrato un problema che non viene menzionato da alcun sito di forum sulle problematiche di vista e non so proprio cosa fare. Una volta acceso il pc, lavoro tranquillamente coi miei programmi che uso di solito (Adobe Photoshop, Corel Draw, Internet, ?), ma sistematicamente dopo un?ora al massimo iniziano a impazzire le icone sul desktop e sulla barra delle applicazioni. A questo punto mi è impossibile cliccare su qualcuna di queste, perché si muovono, si spostano, si cancellano e riappaiono passando sopra la freccia del mouse? Non so veramente cosa fare? Il pc è nuovo e quindi non può avere un virus. Ho provato a fare una scansione con Avira e niente. Ho anche un anti-spyware (AVG) e Zone-Alarm come firewall. Vi prego di cercare di rispondere al più presto con una possibile soluzione.
    Non ho mai avuto problemi simili con il mio precedente pc e non ho mai visto nessun problema simile nei pc di amici e di colleghi, i quali hanno anch?essi Windows Vista!

scrivo i processi attivi in questo momento, in cui ho proprio questo problema:
    AOM.exe
    ApMsgFwd.exe
    Apoint.exe
    ApntEx.exe
    Ares.exe
    Avgas.exe
    Avgnt.exe
    Btdna.exe
    Conime.exe
    Crss.exe
    Dwm.exe
    explorer.exe