- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Domande: cosa posso e cosa no, perchè, etc... :-)
-
Domande: cosa posso e cosa no, perchè, etc... :-)
Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi colgo l' occasione per salutarvi e farvi i complimenti:)
Come da titolo avrei delle domande da porvi, data la mia totale ignoranza in materia.
Premessa: dato che ultimamente dispongo di una buona dose di tempo libero (leggasi sono disoccupato) avrei pensato di dedicarmi alla creazione di un sito web personale al cui interno vorrei parlare di quelli che sono i miei interessi, libri, cinema, fantasy, giochi di ruolo etc...
A questo punto ecco i dubbi che mi assillano:
- per poter parlare del libro, videogioco o film appena uscito e farne una piccola recensione necessito di qualche particolare autorizzazione?
- Posso inserire, oltre alla descrizione, l' immagine della copertina (o scatola o locandina che sia)?
- Ci sono dei limiti di qualche genere alle informazioni che posso dare?Inoltre, se volessi inserire una sezione dedicata ai programmi freeware che utilizzo di più o ad alcuni dei più noti programmi di affiliazione per webmaster, come dovrei comportarmi? Nel caso dei programmi potrei ospitare i file sul mio sito o dovrei limitarmi alla descrizione con un link alla pagina di download ufficiale?
Ne avrei altre ma per ora termino qui in quanto so di essere già stato terribilmente noioso... Tuttavia preferisco informarmi il più possibile prima che avere dei problemi poi...
Vi ringrazio anticipatamente, un saluto a tutti!!!
-
Ciao, non vedo nulla ostare al tuo esercizio del diritto di critica ed informazione garantito dalla carta costituzionale. Stai però attento a non scrivere nulla di diffamatorio (sul punto trovi indicazione in altri post) e non abusare commercialmente di prodotti registrati altrui.
Ciao