• User

    Sito anonimo, Come potrei migliorari il numero di accessi?

    Salve a tutti, sono nuovo del forum,
    volevo chiedere delle informazione che riguardano il mio sito: "immobilevacanze" se cosi lo possiamo chiamare, è da anni che esiste, ma circa un anno fa ho dato una rinfrescata alle pagine, nonostante abbia letto parecchie guide sul posizionamento sui motori di ricerca e altre guide seo, non sono riuscito ad avere piu di 30 visite giornaliere,((bisogna vedere la mia interpretazione))comunque, direi molto poche, anche se riesco a coprire la maggior parte degli affitti, e questo non è male..

    Controllando le statistiche segnate da shinystat nel mese di marzo, dicono che il 76,30% provengono dai motori di ricerca 18,67 richiesta diretta, che possono essere i link inseriti nell e-mail di risposta, e il 4,60 da siti, siti dove ho lasciato qualche annuncio..
    Controllando le varie chiavi, che hanno portato l utente a visitare il sito, e facendo io stesso una richiesta su google, noto che è ben indicizzato a seconda della chiave utilizzata, sono anche primo, in altre piu utilizzate dai grossi portali sono gia nelle retrovie..

    Secondo voi, come potrei migliorare e aumentare gli accessi al mio sito?
    Nonostante abbia solamente un immobile pensiate siano pochini 30 accessi al gg??
    Direi del tutto anonimo!!
    Su che chiavi puntereste di piu??
    Poi le chiavi, dove vanno inserite a parte i meta tag, io punto sempre ad inserire detemrinate chiavi, sul testo della pagina..è li che devo puntare??

    Nell attesa di un vostro responso porgo i miei cordiali saluti, e faccio i complimenti per il forum e il sito molto dettagliato..

    Mattleyy


  • Moderatore

    Ciao Mattleyy e benvenuto nel forum gt.

    Sinceramente non conosco il mercato degli immobili e degli affitti per le vacanze, quindi non sò dirti se aver un immobile può essere tanto o poco.

    Bisogna anche vedere come è, dove si trova in che condizioni è e via dicendo.

    Se hai già fatto una ottimizzazione seo, se il tuo sito non è troppo giovane e lo hai linkato già in diversi siti/directory a tema penso che tu debba puntare sui contenuti stessi.

    Prova a riportare il link non attivo del tuo sito così possiamo vedere con i nostri occhi.


  • User

    Grazie PsYCHo per la risposta,
    il sito è lincato in diverse directory, è linkato in parecchi portali che danno la possibilità di inserire annunci gratuiti..
    L immobile è sito in una zona molto rinomata della Sardegna che è San Teodoro, è un immobile di nuova fattura e tutto quello che c è all interno è nuovo di pacca..
    Quello che mi lascia perplesso sono i 30 40 accessi giornalieri, non sono un po pochini??
    Cosa intendi per ottimizzazione seo??
    Piu di scrivere quello che ho messo come potrei ampliare i contenuti??
    Qual è lo scopo??
    Io conosco diversi siti che fanno lo stesso, ma di contenuti nemmeno l ombra..
    Non credo siano cosi importanti..
    Questo è il link: immobilevacanze.com

    Resto in attesa-Grazie Mattleyy!!


  • Moderatore

    Beh ho notato che comunque durante tutta l'estate è già tutto prenotato per cui le cose non vanno poi così male. 😉

    Direi innanziututto di correggere qualcosa nel sito, come ad esempio il layout che viene ripetuto a destra.

    Il menù mettilo in una posizione più visibile e possibilmente con una voce sola, altrimenti sembrano più degli advertise.

    Per quanto riguarda i tag immagina di essere un utente cosa scriveresti tu nel form di Google? Probabilmente "Affitto case in Sardegna" per cui:

    -Nel title io metterei "Affitto case in Sardegna" oppure "Affitto case San Teodoro" dato che è questo il succo del tuo sito.

    -Quel meta neme title non serve e per di più impostato così è pure dannoso.

    -Il meta description è bello lunghetto ed in una serp forse viene visualizzato solo a metà. Inserisci subito le informazioni sul tuo immobile non sulla località.

    -Il tag keywords il più delle volte non viene considerato dai motori di ricerca, ma se impostato male può rivelarsi dannoso e con tutte quelle parole che ci hai messo direi che è il tuo caso. Limitati a non più di 5-6 keywords.

    In più darebbe comodo per gli utenti, oltre a sapere le disponibilità, la possibilità di prenotare un appartamento.


  • User

    Ti ringrazio per le dritte, sembrano molto semplici da realizzare e interpretare, quanto prima inizierò il lavoro..

    Secondo tè, conviene che lo faccia subito o dopo la stagione?
    In quanto tempo si verificano i miglioramenti o eventuali peggioramenti?

    Un altra cosa i tag tittle, è meglio lasciarli tutti uguali per tutte le pagine ho meglio variare??
    Del tipo nella sezione caratteristiche che scriveresti??

    Chiedo delucidazioni su questa frase:

    In più darebbe comodo per gli utenti, oltre a sapere le disponibilità, la possibilità di prenotare un appartamento.

    Nuovamente grazie e buon week-end


  • Moderatore

    @Mattleyy said:

    Ti ringrazio per le dritte, sembrano molto semplici da realizzare e interpretare, quanto prima inizierò il lavoro..

    Secondo tè, conviene che lo faccia subito o dopo la stagione?

    Prima sistemi il tutto e meglio è. 🙂

    @Mattleyy said:

    In quanto tempo si verificano i miglioramenti o eventuali peggioramenti?
    Beh non esiste una regola fissa, prendi almeno un mesetto ma forse anche due.

    @Mattleyy said:

    Un altra cosa i tag tittle, è meglio lasciarli tutti uguali per tutte le pagine ho meglio variare??
    Del tipo nella sezione caratteristiche che scriveresti??
    Il tag title DEVE cambiare per ogni pagina, lasciarlo uguale per tutte è un vero suicidio.
    Per la sezione caratteristiche potresti anche mettere semplicemente "Caratteristiche dell'immobile".

    @Mattleyy said:

    Chiedo delucidazioni su questa frase:

    In più sarebbe comodo per gli utenti, oltre a sapere le disponibilità, la possibilità di prenotare un appartamento.

    Nuovamente grazie e buon week-end
    Più servizi offri e più i tuoi visitatori apprezzeranno il sito. Trovare l'offerta giusta non è facile e ancora più antipatico è invece averla trovata ma sentirisi impotenti.

    Se un visitatore trova quel che cerca la prima cosa che vuole fare è "fermare l'offerta" tanto più se è agli sgoccioli della disponibilità.

    Dovresti integrare un sistema per poter pagare almeno una caparra e assicurarsi la prenotazione.


  • User

    Ti ringrazio nuovamente, dopo aver letto le tue dritte, ho deciso di mettermi a lavoro, sto rifacendo il sito da exnovo..
    Quanto prima lo metterò on-line cosi da chiedervi altre dritte..

    Ps: secondo te, rifacendo il sito da 000, perderò il traffico raggiunto nell ultimo periodo, oppure se la realizzazione rispetta i canoni del posizionamento con utilizzo di chiavi ben mirate potrebbe migliorare invece che cadere nelle retrovie??

    Presto sarà on-line..
    Mattleyy

    Un altra cosa, Sto puntando ad utilizzare queste due chiavi..

    1)Appartamenti affitto San Teodoro
    2)Case vacanza Sardegna

    Secondo te, è meglio utilizzare piu volte una chiave per pagina o riportare le due chiavi nella stessa pagina?
    Esempio, nella home page, inserire entrambe le chiavi??


  • Moderatore

    @Mattleyy said:

    Ti ringrazio nuovamente, dopo aver letto le tue dritte, ho deciso di mettermi a lavoro, sto rifacendo il sito da exnovo..
    Quanto prima lo metterò on-line cosi da chiedervi altre dritte..
    Ottimo attendiamo fiduciosi. 🙂

    @Mattleyy said:

    Ps: secondo te, rifacendo il sito da 000, perderò il traffico raggiunto nell ultimo periodo, oppure se la realizzazione rispetta i canoni del posizionamento con utilizzo di chiavi ben mirate potrebbe migliorare invece che cadere nelle retrovie??
    Beh dipende come lo modifichi. Se lo stravolgi completamente perderai quanto di buono hai ottenuto fino ad ora, per cui devi migliorare il tuo sito non cambiarlo completamente.

    Sicuramente rispetto a prima se lo ottimizzi lato seo ci guadagni e basta.

    @Mattleyy said:

    Un altra cosa, Sto puntando ad utilizzare queste due chiavi..

    1)Appartamenti affitto San Teodoro
    2)Case vacanza Sardegna

    Secondo te, è meglio utilizzare piu volte una chiave per pagina o riportare le due chiavi nella stessa pagina?
    Esempio, nella home page, inserire entrambe le chiavi??
    Una cosa: ripetere troppo le keyword viene visto come spam e quindi è una cosa da evitare, ripeterlo qualche volta aiuta, ma non ti darà grossi risultati. La keyword density ha una bassa rilevanza per i motori di ricerca.

    Non ripetere in tutte le altre pagine le stesse keywords, ma scrivine di specifiche per ogni pagina.


  • User

    Psycho, le tue dritte sono sempre molto dettagliate, ho provato a metter giu l home page, utilizzando gli stessi testi modificandoli di poco, la struttura è stata stravolta nel layout con l utilizzo di qualche foto e colori diversi, ma ripeto il contenuto è lo stesso, poi credo sia quello che importa..
    Confermi??

    Che ne pensi di questa pagina?

    immobilevacanze.com/prova/

    Ciao Matt


  • User

    Psycho, sei sparito??
    Attendo tue new!!
    Mattleyy


  • Moderatore

    Beh sicuramente l'aggiunta di qualche foto sulla home page non è negativa ma vedo che non hai cambiato poi molto.


  • User

    Si effettivamente il contenuto è rimasto praticamente invariato, se non per qualche key, per non penalizzare l attuale posizione, in quello che sto facendo ho aggiunto la voce lascia commento che in quello postato sul forum non c è ancora..
    Poi è stato sostituito il <title> e eliminato tutte le key che potevano compromettere il posizionamento, idem le key nascoste..

    Cosa pensi dovrei aggiungere in home??
    Grazie ancora..


  • User

    Salve a tutti,
    come promesso dopo aver letto un po di guide e aver chiesto delle info qui sul forum ho deciso di mettermi al lavoro, proprio in questo momento ho terminato di inserire il sito nella root sotto una cartella di prova.

    Il link è: immobilevacanze.com/prova

    Spero in tantissime vostre informazioni, su come migliorare il sito, sulle chiavi da migliorare, sui title, ecc...
    Qualsiasi cosa è ben accetta..

    Grazie nuovamente, sopratutto a PsYCHo, sperando in un suo intervento.
    Mattleyy!!