- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- combobox con selected dinamico
-
combobox con selected dinamico
Salve a tutti, ho una combo con le ore, ovvero dalla mezza notte alle 23
<select name="ora"> <option value="00">00 </option> <option value="01">01 </option> <option value="02">02 </option> <option value="03">03 </option> <option value="04">04 </option> <option value="05">05 </option> <option value="06">06 </option> <option value="07">07 </option> <option value="08">08 </option> <option value="09">09 </option> <option value="10">10 </option> <option value="11">11 </option> <option value="12">12 </option> <option value="13">13 </option> <option value="14">14 </option> <option value="15">15 </option> <option value="16">16 </option> <option value="17">17 </option> <option value="18">18 </option> <option value="19">19 </option> <option value="20">20 </option> <option value="21">21 </option> <option value="22">22 </option> <option value="23">23 </option> </select>
vorrei selezionarla in base all'ora in cui viene aperta al pagina, es: se stiamo aprendo la pagina alle 17:00, la combo dovrebbe avere selezionato il valore 17, ovvero
<option value="17" selected="selected">17</option>
l'unica alternativa che mi viene in mente a me è quella di procedere in questo modo:
- Prima ci ricaviamo solo le ore dalla data con ora = DatePart("h",now())
- poi per ogni voce della combo inseriamo questo script:
<option value="00" <%=if ora="00"then Response.write("selected='selected'")%>>00 </option>
non l'ho testato, ma so che funziona, perchè l'ho già fatto una volta, ma per una combo che aveva solo 3 o 4 voci.
Non è che non mi va di lavorare:D, ma volevo sapere solo se stavo facendo bene, visto che devo agire su 24 opzioni...
Un saluto.
-
Perchè non usi un ciclo for per la creazione delle option?
-
già, perchè non uso il ciclo for???
mannacc! me lo potevi dire prima, mi fanno ancora male le mani a furia di scrivere!!
Grazie per la dritta cali.
-
Di niente!