• User

    Spostamento File PHP

    raga ho registrato uno spazio su altervista per fare delle con delle funzioni in pratica mi succede questo cioè questa mia funzione inseriesce in un database tra cui un url di una foto caricata tramte una form però accade che i dati vengono messi nel database ma il caricamento dell'immagine fallisce...

    vi posto il codice della funzione inserisci
    [PHP]
    <?php
    //Parte Relativa All'invio della foto su Server e creazione variabile con percorso da passare alla query
    $path = '/images/';
    do {
    if (is_uploaded_file($_FILES['image']['tmp_name'])) {
    // Verifico che sul sul server non esista già un file con lo stesso nome
    // In alternativa potrei dare io un nome che sia funzione della data e dell'ora
    if (file_exists($path.$_FILES['image']['name'])) {
    $msg = "<p>File gia' esistente sul server. Rinominarlo e riprovare.</p>";
    break;
    }
    // Sposto il file nella cartella da me desiderata
    if (!move_uploaded_file($_FILES['image']['tmp_name'], $path.$_FILES['image']['name'])) {
    $msg = "<p>Errore nel caricamento dell'immagine!!</p>";
    break;
    }
    }
    } while (false);
    echo $msg;
    $foto = $path.$_FILES['image']['name'];

    //Parte Relativa All'Invio dei dati testuali nel database
    $zona = $_POST['Zona'];
    $descrizione = $_POST['Descrizione'];
    $tipo = $_POST['Tipo'];
    $prezzo = $_POST['Prezzo'];
    $conn = mysql_connect('localhost', 'asdfgh' , '') or die ("Connessione Non Riuscita: " . mysql_error());
    mysql_select_db('my_asdfgh');
    $sql = "INSERT INTO immobili (Indice, Zona, Descrizione, Tipo, Prezzo, Foto) VALUES(NULL, '$zona' , '$descrizione' , '$tipo' , '$prezzo' , '$foto')";
    $q= mysql_query($sql) or die ("Query non valida: " . mysql_error());
    if (!$q)
    echo ("Query Non Riuscita");
    else
    echo ("Inserimento Effettuato Correttamente");
    echo "<p align='left'><b>Per Effettuare Un Nuovo Inserimento Clicca Sul Pulsante sotto</b></p>";
    echo "<p align='left'><input type='button' value='indietro' onclick='history.back();'>";
    mysql_close($conn);
    ?>
    [/PHP]

    poi quando clicco sul link che mi viene fuori nella pagina quando faccio query mi dice che l'immagine nn esiste e in effetti se vado nella cartella images nn ce nulla cioè è come se lo spostamento dalla termporanea del php a images nn avvenisse....

    Grazie per gli eventuali aiuti...


  • User Attivo

    che errore da?