- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Gestione fallita dominio aruba
-
Gestione fallita dominio aruba
Ciao a tutti!
Chiaramente ho un problema ... e vi chiedo ... anzi vi supplico di aiutarmi!
Ho comprato un dominio su aruba.it e non riesco a gestire niente!!!
Mi sento un piccola demente ma confido in voi e spero, dopo la mia richiesta di soccorso, di riuscire a pubblicare finalmente il mio sito!!!
Dunque ...parto dai principi storici se no non ci capirete nulla ... visto che già io non mi capisco da sola ...:():
Premetto che tutto deve svolgersi con l'uso di un mac G4!
1- Il dominio è stato acquistato con gestone DNS del dominio su aruba.it. e server DNS di aruba
2- sul sito di aruba non sono mai riuscita a trovare pannelli di controllo vari o similari per poter caricare file da pubblicare
3- ho scaricato e installato sul mio piccolo mac TRANSMIT per gestire i file da caricare su server aruba
4- seguendo le indicazioni trovate su aruba stesso ho compilato i campi per la connessione ma....non funziona
I campi da compilare sono i seguenti:
Server: ftp.miodominio.com
Username: [email protected] (codice numerico fornito da aruba)
Password: xxxxxxxx (psw fornita da aruba)
Initial path: (opzionale)
Port: 21 (inserita in automatico)
Protocol: FTP (vasta scelta fornita da una tendina tipo SFTP, webDAV e altri, ma nelle indicazioni di aruba segnala di lasciare FTP)
Dopo aver compilato i campi premo CONNECT ma mi esce il seguente messaggio di errore:
Could non connect to server "ftp.miodominio.com". Connection refusedPerchèèè?? dove diavolo sbaglio? I dati mi sono stati forniti da aruba come possono essere sbagliati? Se li uso per l'accesso al pannello di gestione sono corretti!!! Sono disperata!:x
In aruba control panel se accedo alle specifiche di gestione mi si apre la finestra con tutte le caratteristiche e nella sezione hosts i dati ip ed ftp sono indicati, e sono quelli che tento di usare!
Non sò più come fare...non riuscirò mai a pubblicare il mio sito on line...e 100.000 persone pubblicano i propri siti...perchè io nn ci riescooo??
Aiutatemi per favore....
Grazieee
FedeZ
-
Ciao Fedez e benvenuto nel Forum GT!
Partiamo dalla prima domanda: il pannello di controllo lo hai trovato?
Se la risposta è no lo trovi a questo indirizzo: admin.tuodominio.com
Per l'ftp non capisco dove stà il problema, che programma usi per collegarti?
-
questa tua frase mi lascia dubbioso:
Il dominio è stato acquistato con gestione DNS
che io sapia aruba vende o Dominio + SpazioWeb illimitato + 5 caselle email
o Dominio + Redirect + 5 caselle email o Dominio + Gestione DNSse tu hai preso l'opzione con gestione DNS non hai spazio disco a cui collegarti con ftp