- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Mondo Domini: aste, vendita ed acquisto
- Qualche informazione sui domini di terzo livello
-
Qualche informazione sui domini di terzo livello
Ciao,
se io volessi creare ad esempio un netwok di blog con un sistema come Wordpres-mu oppure semplicemente vorrei avere dei siti facente parte tuti di uno stesso network cioè avere siti del tipo:andrea.mionetowrk.com
luca.mionetowrk.com
maria.mionetowrk.comInsomma credo dei sottodomini (domini di terzo livello?)
Se volessi fare una cosa del genere come funziona? Per esempio dovrei registrare 3 domini di terzo livello (uno per ogni sito dell'esempio) oppure dovrei registrare un solo dominio di terzo livello mionetwork.com che mi permetta di fare questa cosa?Scusate ma ho un bel po' di confusione in testa.
Grazie
Andrea
-
Basta avere un dominio di secondo livello tipo tuonetwork.com e poi o creare i domini di terzo livello oppure usare htacess o simile per fare il redirect di andrea.tuonetwork.com a tuonetwork.com/andrea
-
@cali1981 said:
Basta avere un dominio di secondo livello tipo tuonetwork.com e poi o creare i domini di terzo livello oppure usare htacess o simile per fare il redirect di andrea.tuonetwork.com a tuonetwork.com/andrea
Ok ma mettiamo che io installi wordpress-mu che sarebbe la versione multiutente di wordpress. in pratica un utente si registra e gli dovrebbe creare il suo blog con un indirizzo del tipo: utente5.blog.com
questa cosa la farebbe in automatico o per ogni utente che si registra dovrei rigirare in qualche modo il dominio?
Grazie
Andrea
-
Quello dipende da wordpress mu, leggi la documentazione o i forum e vedi se i sottodomini li fa da solo. Controlla anche che l'hosting supporti un database abbastanza grande perchè se hosti un sacco di blog ci vuole poco a creare un sacco di mega di db!
-
Vorrei sapere anche io una cosa, conviene secondo voi ai fini dell'indicizzazione creare un blog network in sottodomini o registrare per ogni blog del network un dominio di secondo livello ?
-
Di quale network?
-
un ipotetico network, io ad esempio ho un sito che parla di telefonia mobile e vorrei integrarlo con altri blog a cui esso punta ed a cui esso viene puntato
-
Credo sia meglio usare altri domini per staccarli il più possibile. Anche diversi hosting non farebbero male.
-
Diversi per Hosting? Perchè google controlla addirittura se il dominio ha lo stesso Ip ?
Se cosi fosse e il mio hosting fosse lo stesso per 2 domini ma la macchina (il server) dove risiedono i rispettivi siti fossero diverse quindi con Ip diversi questo in che modo inciderebbe ?
-
Si google preferisce ip diversi. Se gli ip sono diversi basta, non gli interessa l'hosting, ho parlato di hosting dando per scontato l'uso di hosting che condividono gli ip per più siti. L'ideale sarebbe avere ip privato.
-
IP privato ? nel senso un hosting non condiviso?
-
No, comunque condiviso (nel senso che non hai un server tuo) ma che ti assegna un ip riservato a te.