- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Bonus Bebè per il 2008?
-
Bonus Bebè per il 2008?
Salve a tutti, faccio una domanda per me abbastanza rilevante, sperando di non aver ciccato la sezione
non me ne intendo di fisco, ma sapevo del famoso Bonus Bebè che c'era nel 2006. Ora, come qualcuno di voi ha appreso, anche io ora aspetto il mio primo figlio, e diciamo che io e il mio compagno non versiamo esattamente in una situazione economica splendida.. anzi, siamo entrambi precari o lavoratori in nero, quando si trova, e in ogni caso da anni inseguiamo la chimera del posto indeterminato, senza esserci mai riusciti.
Se non sbaglio, si parlava di 1000 euro, cifra che non ci cambierebbe di sicuro la vita, con un arrivo di un figlio, ma certamente perché lasciarlo allo Stato se posso averne diritto?Ecco, vorrei appunto sapere se il bonus è previsto anche per il 2008 (il mio bambino nascerà in agosto), se ne abbiamo diritto, considerato anche che non siamo in matrimonio, ma solo conviventi, ed eventualmente cosa dobbiamo fare per averlo, e i tempi d'attesa.
Grazie infinite a chi potrà rispondermi.
-
Non mi pare se ne sia più parlato del bonus bebè per l'anno 2008.
-
sei sicuro?
neanche a livello di detrazioni non c'è nulla?
-
Dal "fu" governo Prodi le deduzioni per familiari a carico sono state trasformate in detrazioni......
-
@Cont@bile said:
Dal "fu" governo Prodi le deduzioni per familiari a carico sono state trasformate in detrazioni......
che però se non si ha reddito sufficiente neanche fai il 730...
cmq ho trovato una notizia datata oggi, non so se ne sappiate qualcosa:
espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Sì-al-bonus-per-mamme-sole-e-per-le-famiglie-numerose/2009007
ma da quel che ho capito si rimanda tutto al prossimo governo..