• User Newbie

    Dispositivi di archiviazione USB e Vista

    Salve, ho riscontarto un problema riguardo i collegamenti alle porte USB di pendrive in un PC con windows Vista (Pc Acer Aspire M5620). Inserendo il dispositivo windows non riesce a torvare il driver del volume generico, rendendolo così inutilizzabile: ogni volta mi chiede di installare il driver per dispositivo sconosciuto e anche se lo cerco manualmente in "inf" non lo trova... Questo non accade con l'HDD portatile, cosa molto strana. I pendrive non hanno cd con driver e sono a detta del produttore pienamente compatibili con Vista. Windows cerca inoltre la soluzione on line trovando un aggiornamento in windows update che però al momento dell'installazione risulta non essere compatibile col sistema in uso (Vista Home Premium). Sto impazzendo.....


  • User

    che sia un bug di Vista?

    i dispositivi di memoria USB utilizzano un protocollo standard per cui non c'è bisogno di driver specifici


  • User Newbie

    Se è un bug stiamo freschi, bisognerà aspettare un SP che lo risolva....


  • User Newbie

    Salve, ho già aperto la discussione su un'altra sezione del forum, però non sapendo dove sia più giusto metterla la posto anche qui, scusate in anticipo...

    Ho riscontarto un problema riguardo i collegamenti alle porte USB di pendrive in un PC con Vista (Pc Acer Aspire M5620). Inserendo il dispositivo windows non riesce a torvare il driver del volume generico, rendendolo così inutilizzabile dato che non assegna nessuna lettera di unità: ogni volta mi chiede di installare il driver per dispositivo sconosciuto e anche se lo cerco manualmente in "inf" non lo trova... Questo non accade con l'HDD portatile, cosa molto strana. Windows cerca inoltre la soluzione on line trovando un aggiornamento in windows update che però al momento dell'installazione risulta non essere compatibile col sistema in uso (Vista Home Premium).
    Sto impazzendo.....


  • Super User

    Ho unito le due discussioni, il crossposting è vietato :rollo:

    Dal regolamento del forum

    11. Crossposting

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

    11.1. Messaggi crossposting verranno eliminati e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.


  • User Newbie

    Ok, scusate di nuovo.