• User Newbie •

Testo in textarea che si tramuta in undefined

Ciao a tutti...

... Vi scrivo perchè non ho trovato indicazioni nemmeno nell'help di Access.
    Situazione:

In un form su pagina html, ho inserito una textarea (messaggio), in quanto ho da inserire molto testo. Pagina collegata con altre pagine asp che inseriscono leggono, modificano e cancellano i dati nel database.
    I dati vengono correttamente inseriti nel database a parte un "piccolo" problema.

Nel database, nel campo che corrisponde alla textarea (messaggio)
    ho messo il numero massimo di caratteri accettati, ovvero 255. (*)

MA: quando inserisco i dati nella textarea (messaggio), anche solo una 20ina di caratteri, nella lettura del database, nel campo in questione (messaggio), mi appare UNDEFINED anzichè il testo che ho inserito.

COME MAI? :mmm:

Dove sbaglio?? 😞

(*) altra domanda, ma meno importante: come si fa ad inserire più caratteri?

Grazie dell'attenzione
    ciao ciao e buona giornata a tutti.
    :ciauz:

• Moderatore •

ciao,
    probabilmente in fase di "Insert Into tabella..." vai a memorizzare un request.form("nome_textarea") sconosciuto.
    Verifica che l'ID ed il name della textarea si chiamino allo stesso modo del parametro all'interno del request.form(...)

• User Newbie •

Ma certo... Che errore idiota ho fatto... Avevo messo il nome della textarea (messaggio) solo nell'id perchè per qualche mio momento di fusione, nel mio cervello name="textarea" doveva stare così altrimenti non era più una textarea... eheh :giggle:

Funonzia! Grazie mille :sun:

E per aumentare i caratteri inseribili? Il max concesso da Access come testo
    è di 255 ... :?... se me ne servissero di più? :rollo:

Intanto grazie :smile5:

ciao ciao

• User Newbie •

Ho anche trovato la soluzione per il numero limitato di caratteri inseribili in Access con tipo di dati TESTO (che era 255)... Ho messo tipo di dati MEMO che a quanto pare non ha limiti di testo :smile5: Evviva.

Ciao ciao

• Moderatore •

eh Brava! 😉