- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- wi fi con fastweb
-
wi fi con fastweb
Buon giorno a tutti,
non riesco a fare funzionare il wi fi con fastweb. Premetto che ho già fatto alcucne ricerce in rete, ma il risultato è sempre lo stesso
Dati tecnici:
Windows Xp
Hug di fastweb
wireless maxg access point usrobotics (usr805455)
wireless maxg pci adapter usrobotics (usr805417a)Ho installato il tutto e seguito le istruzioni: pur in presenza di segnale eccellente e stato autenticato non riesco a navigare wireless.
In particolare il problema riguarda l'assegnazione dell'indirizzo ip... pare che in automatico non sia possibile.Allora ho seguito dal prompt ipconfig /all per ottenere i seguenti dati:
indirizzo ip: 37.237.60.121
sub mask: 255.255.248.0
gateway: 37.237.56.1
server dhcp: 37.237.60.120
server dns: 29.253.128.10
1.253.128.39Vado ad inserirli manualmente nel protocollo internet TCP/IP (proprietà della connessione di rete) e riesco a fare sparire il messaggio di errore: l'indicatore di connessione è verde ma non riesco a navigare. :bho:
Ho pure disabilitato l'antivirus per non avere problemi con il firewall (BitDefender Total Security).
Potete aiutarmi per cortesia?
Max
-
bhe... chi fa da se fa per tre
ho contattato via email l'assistenza usr e sono rimasto sorpreso della velocità con cui mi hanno risposto.
Su loro consiglio ho fatto il reset dell'A.P. e come per magia ora funziona...
misteri dell'informatica.....
ORA PERO' AVREI UN ALTRO PROBLEMA
come faccio a far capire all'altro pc (quello portatile che ha già una scheda wi fi installata Atheros) che può riceve il segnale dall'AP usr?
Nelle connessioni di rete rimane sempre disconnesso (la x rossa) e con il procedimento che ho fatto sull'altro pc non ottengo il medesimo risultato...
Mi potete aiutare?
Grazie.
Max