• User Attivo

    Wow i complimenti fanno sempre bene, eccetto per il mio ego che si ingigantirà.. 😄
    Aspetto con ansia il commento di Euro

    Ps:
    il fatto che tu abbia accettato di leggere il mio scritto è già sintomo d'amore per la poesia e la letteratura (seppur i miei livelli siano molto bassi)

    Dafne


  • Super User

    @dafne84 said:

    Wow I Complimenti Fanno Sempre Bene, Eccetto Per Il Mio Ego Che Si Ingigantirà..:d
    Aspetto Con Ansia Il Commento Di Euro
    Ps Il Fatto Che Tu Abbia Accettato Di Leggere Il Mio Scritto è Gia Sintomo Di Amore Per La Poesia E La Letteratura (seppur I Miei Livelli Siano Molto Bassi)
    Dafne
    Ciao Dafne 🙂

    Ho corretto il tuo post; non è grammaticamente corretto usare la Maiuscola per ogni parola.
    Verifica bene le Regole prima di postare di nuovo :ciauz:


  • User Attivo

    grazie mille...molto gentile
    Dafne


  • User Attivo

    Non sono esperto manco per niente.
    Osservo che in lingua inglese (e in americano) si usa l'iniziale maiuscola.
    E anche le canzoni italiane.
    Non ricordo se pure qualche poesia in italiano...
    Ciao
    Stefano


  • User Attivo

    ciao, grazie per aver risposto.
    Diciamo che è cosa comune nella poesia inglese ma io l'ho scelto per altro affare:ogni verso comportra un' importanza semantica e la lettera maiuscola aiuta a migliorarne l'espressività.
    Dafne


  • Super User

    Le maiuscole corrette sono relative al post quotato, (**La Prima Discussione Non Si Scorda Mai..) **non alla poesia.

    ...là non mi permetterei mai 🙂


  • User Attivo

    lo avevo immaginato..stavo rispondendo a Stefano..sono io che non mi permetterei mai di contraddire un suggerimento di uno più anziano nel forum rispetto a me..ti andebbe di dirmi cosa ti è piaciuto? Sono ghiotta di complimenti


  • Super User

    Non saprei davvero dirti, ma è stato gradevole leggerla, e questo per un profano è già tanto :smile5:


  • Moderatore

    @Andrez said:

    Ciao Dafne 🙂

    A me è piaciuto molto il tuo scritto, ma sono solo un grezzo impreparato di letteratura e poesia 😄

    ...ora attendiamo che passi Euro 😉

    ....appproposito e scusate l'OT.

    Andrez, ma dove si è cacciato eu.ro?

    Direi quasi che... mi manca la sua vena distruttiva e ipercritica e la sua penna sottile e raffinata.

    Speriamo non ci abbia abbandonato per altri lidi.

    Dici che l'evocazione basterà a riportarlo a noi?

    🙂

    Per dafne.

    Ottima cosa questa che scrivi, sopra codeste righe.

    Efficace ed evocativo il titolo.

    La "prima vera" poesia? Ovviamente no, ma al lettore piace pensare al fare autobiografico del poeta..... ad alcuni lettori che si immedesimano...

    Giochi in pochissimo spazio su tre perni semantici.

    Il ritmo vitale ("incipiente-anticipata"), la dimensione onirica ("obliano-sonnolenti") e la fertilità ("grembo-fecondità-frutto").

    Detto questo (che altro non è che sterile intromissione di uno che giammai dovrebbe permettersi di apostrofare alcunchè) mi dispiace non ci sia qui eu.ro a commentarti ed elogiarti come sicuramente avrebbe fatto.

    😄

    Dovrai accontentarti dei nostri più profani feed back.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Per "WWW",
    Osservazione molto acuta: nelle mie poesie cerco sempre di introdurre centri semantici che sfociano nel tema comune.
    Mi piace, anche se non sempre riesce, creare assonanze o comunque giochi musicali senza cadere nel parnassiano.
    Sono critiche molto utili, non sembrano assolutamente profane...
    Dafne:ciauz: