• Bannato User Attivo

    stampare contenuto variabile

    Ciao a tutti.

    Eccomi a chiedere a voi un aiutino su una cosa che "non riesco a risolvere".
    L'ho messa fra doppi apici perchè una soluzione la ho, ma non credo sia quella giusta o almeno non la più carina a vedere.

    In un file ho definito diverse costanti utilizzando

    **bool define ( string name, mixed value )
    **
    ho tralasciato l'opzione per il case_insensitive poiché non usata.
    La define() la uso sia per importare dati da un file xml (esempio per importare nuovi pacchetti di una lingua oppure per definire costanti della piattaforma usata.

    Ora il problema è questo:

    Nell'acp ho creato delle sezioni nelle quali è possibile modificare, volendo, questo contenuto (keywords, urls, email di contatto, timeout sessioni e via dicendo...).

    Ovviamente per modificare queste variabili devo ricorrere ad un modulo dati che per mia volontà :yuppi:deve essere uguale almeno nella struttura per tutte le sezioni che offrono questa possibilità (il numero di campi varia in modo dinamico per ragioni che non definisco... non credo serva saperlo).
    Il modulo è così composto:

    nome della costante
    contenuto modificabile della costante
    descrizione della costante

    ora il nome della costante e il suo contenuto lo acquisisco dopo aver stabilito un flusso dati su file

    La mia domanda è:

    Come posso fare stampare una descrizione che sia quella della costante appena acquisita e che magari sta in un altro file?

    Le costanti le ho così definite:

    NOME_(.)
    DESCRIZIONE_NOME_(.
    )

    al posto di (.*) vi è un'altra stringa in modo da dare unicità (ovvio :yuppi:) alla costante. Quindi fra le due costanti c'è solo il "testo" DESCRIZIONE_ in più.

    Per ora questo la descrizione la stampo appoggiandomi ad un database nel quale in una cella ho il nome della costante e in un'altra ho la sua descrizione.

    E' giusto come faccio oppure vi è un modo più semplice?
    Stavo pensando a puntatori o roba simile... ma visto che io non amo i puntatori... cerco di evitarli :yuppi:
    Vi è un altro modo?