• User Newbie

    Delucidazioni su negozi vicini

    Salve a tutti,
    sono titolare di un negozio di biancheria per la casa, vi espongo la mia problematica. Tempo fa il titolare del locale commerciale immediatamente confinante con il mio ha ceduto l'attività di abbigliamento ad un altro tizio il quale ha aperto una sorta di bazar contenente un pò di tutto (tazzine, scarpe, magliette, cappotti, costumi, strofinacci, cappelli, bicchieri, piatti di carta, giocattoli... tutta roba da 1 a 5 euro)... fin qui niente di strano... fatto sta però che da un pò di tempo questo tizio nella vetrina immediatamente attaccata alla mia ha cominciato a presentare articoli del mio stesso genere cosa che in verità mi ha un pochino infastidito... il fatto è che molta gente vista la vicinanza con le mie vetrina (ripeto immediatamente attaccata alla mia) ha cominciato a confondere il mio negozio con il suo... mi chedevo se esiste un qualche mezzo attraverso il quale posso provare a difendermi da questa situazione di confusione anche perchè un pò alla volta il tizio ha cominciato ad approfittare della situazione e sta proponendo sempre più spesso prodotti di biancheria da corredo facendo sparire il resto della merce che aveva... esistono ancora dei vincoli di vicinato che posso provare a fare valere? Si può configurare in questo caso una situazione dalla quale sto traendo un ingiusto disagio commerciale? Ringrazio chiunque possa darmi delle delucidazioni.