• Bannato User

    Windows Xp impazzisce..

    salve a tutti..ragazzi aiutatemi..improvvisamente il pc da i numeri vi elenco le anomalie

    1.Antivirus ( Avg ) improvvisamente è sparito il servizio nn parte..
    2.i file archiviati non si aprono winrar nn si apre proprio
    3.il pc nn mi riconosce più le schede audio ( quella della scheda madre ed una aggiunta a parte che è una trust 5.1 )

    cosa devo fare??
    ho provato a:
    disinstallare AVG e reninstallarlo, ma la reinstallazione nn và
    installare Avast ma non và
    il ripristino di windows ma non và

    Help meeeeeee


  • Super User

    probabilmente hai qualche servizio attivo in memoria che ti impedisce di effettuare installazioni o altro....
    prova a scaricare questo software standalone Norman Malware Cleaner
    riparti in modalità provvisoria (sai come si fa?)
    e fagli scansionare tutto
    vedi che succede.
    altrimenti c'e' da dargli giù con HiJackThis oppure formattone totale!

    facci sapere


  • Consiglio Direttivo

    Ciao SuperSavio,

    riesci a postare un log con hijack? 🙂


  • Super User

    grande Wolf, volevo invocare il tuo aiuto, ma sapevo che stavi dietro l'angolo! non è che mi piaccia molto smanettare con hjt 🙂 mi da noia eh eh eh
    buon lavoro


  • Bannato User

    ora ho un'altro problema...win nn parte...il pc si riavvia in continuazione nn riesco neanche ad accedere alla modalità provvisoria...ora ho collegato hd ad un'altro pc e con AVG sto facendo una scansione cercando di risolvere il problema..ora come ora cosa altro mi consigliate di fare???


  • Consiglio Direttivo

    @SuperSavio said:

    ora ho un'altro problema...win nn parte...

    Effettua un ripristino, dal cd di windows!

    @SuperSavio said:

    ....nn riesco neanche ad accedere alla modalità provvisoria...

    Per ripristinare la modalita' provvisoria, scarica questo e avvia il .reg per il tuo sistema! 😉


  • Super User

    Scusa Wolf,
    cosa fa di preciso quella chiave di registro?!?!?! quando è utile "utilizzarla"???

    ps.
    il nostro amico dice che il pc non gli parte né in provv né in normale... 🙂 come fa ad eseguire quella chiave? mi sfugge qualcosa 😮 ?

    Buona Pasqua a tutti


  • Consiglio Direttivo

    @desmo_77 said:

    Scusa Wolf,
    cosa fa di preciso quella chiave di registro?!?!?! quando è utile "utilizzarla"???

    Ripristina semplicemente la modalita' provvisoria! 🙂

    @desmo_77 said:

    il nostro amico dice che il pc non gli parte né in provv né in normale ... 🙂 come fa ad eseguire quella chiave? mi sfugge qualcosa 😮 ?

    Infatti, se leggi bene ho scritto prima:

    Effettua un ripristino, dal cd di windows!


  • Bannato User

    allora ho provato a seguire questa procedura presa da html.it

    1. Fai il boot dall'HD col sistema funzionante, collega quello non più avviabile come slave
    2. apri regedit seleziona l'hive HKEY_LOCAL_MACHINE (la voce diventa evidenziata in blu)
    3. Menu File->Carica hive... Sfoglia l'HD del sistema danneggiato e vai in
      \windows\system32\config
      Seleziona il file SYSTEM
    4. A questo punto ti verrà chiesto il nome da assegnare all'hive che viene montata all'interno del registro.
      Assegnale il nome "x". E' essenziale che tu le assegni esattamente quel nome (solo la lettera x, senza virgolette ovviamente).
    5. a questo punto sotto HKEY_LOCAL_MACHINE/x/ ti troverai il sottoalbero SYSTEM dell'HD corrotto
    6. ora fai doppio click sul file safeboot.reg contenuto nello zip che hai scaricato e aggiungilo al registro
    7. quando hai finito devi scaricare l'hive "x". Seleziona la x presente sotto HKEY_LOCAL_MACHINE e poi File->Scarica hive...

    ho provato ma il pc quando metto il mio HD come primario mi si riavvia sempre..


  • Consiglio Direttivo

    Ciao SuperSavio,

    hai provato con un ripristino, dal cd di windows?

    :ciauz:


  • Bannato User

    nn ho il cd di windows perchè è un computer firmato HP con una partizione di recovery...se faccio il ripristino perdo tt i dati dal pc..e a me mi servono i dati


  • Consiglio Direttivo

    Ciao SuperSavio,

    prova ad effettuare una scansione con Avira AntiVir:

    • scarica AntiVir Rescue System
    • masterizza l'iso su un cd, avviando rescuecd.exe
    • imposta dal bios l'unita' cdrom, come first boot device
    • avvia il pc con il cd appena creato

    :ciauz:


  • Bannato User

    ho letto tardi la tua risp alla fine ho deciso di formattare la partizione con windows xp home edition installata e crearne una nuova installandoci Windows Xp Pro ( prima dp ore di prove salvando i dati su un'altro hd )...ho alcune domande da fare..

    1)non avendo cancellato la partizione ( quella creata dall HP per il recovery ) dei file di recovery e possibile riutilizzarla per un recovery futuro facendo sì che mi installi tutto a uscita di fabbrica?? e in che modo posso usarla se quando si avvia il pc premendo il tasto F10 non si avvia il System Recovery?

    1. il mio Hd è di 250GB il sistema operativo me ne legge 124gb calcolando che la partizione di recovery è di 3gb in totale è di 127gb e a questo punto mi domando 123GB che fine hanno fatto?? come posso recuperla e fare in modo che il pc me le rilegga???

  • Super User

    Sembra che qualcosa sia andato storto nella preparazione delle partizioni da parte di XP.
    Vai in gestione dischi e cerca di capire come sono suddivisi i dischi


  • Super User

    1)non avendo cancellato la partizione ( quella creata dall HP per il recovery ) dei file di recovery e possibile riutilizzarla per un recovery futuro facendo sì che mi installi tutto a uscita di fabbrica?? e in che modo posso usarla se quando si avvia il pc premendo il tasto F10 non si avvia il System Recovery?
    **se i file stanno li, dovrebbe fuznionarti tutto....non era F11 sugli HP???
    :mmm:
    **
    2) il mio Hd è di 250GB il sistema operativo me ne legge 124gb calcolando che la partizione di recovery è di 3gb in totale è di 127gb e a questo punto mi domando 123GB che fine hanno fatto?? come posso recuperla e fare in modo che il pc me le rilegga???
    **tante volte hai formattato l'hard disk con FAT32? potrebbe essere uno dei motivi per cui ti vede 123GB... controlla cliccando sulla partizione con il tasto destro del mouse e poi scegli proprietà

    **facci sapere


  • Bannato User
    1. quando si avvia il pc quando legge le unità primarie e secondarie in basso a destra esce scritto " F1 Setup F8 Boot F10 System Recovery"...

    2. con gestione dischi ho recuperato la memoria non allocata creando una partizione formattata in NTFS..