- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- iscrizione inps obbligatoria?
-
iscrizione inps obbligatoria?
Salve ho un quesito:
Un socio accomandatario di una sas che ha come attività la locazione di immobili propri è obbligato ad iscriversi all'inps e versare i contributi relativi?
Faccio presente che il soggetto in questione è già titolare di partiva iva come geometra(che rimane la sua attività prevalente ed abituale) ed effettua i versamenti alla cassa.
il call center la prima volta mi ha detto di no sostenendo che si vede la prevalenza e la abitualità della attività come geometra mentre in una seconda tel ha sostenuto che in ogni caso è obbligato ad iscriversi.
qualcuno puo' aiutarmi?
saluti
-
Di norma l'accomandatario deve essere iscritto all'inps gestione commercianti, quindi secondo me la risposta è si, per sicurezza prova ad inviare in email all' INPS ti risponderanno per iscritto.
-
Iscrizione come "amministratore" della società alla Gestione Separata.
-
Di norma l'accomandatario deve essere iscritto all'inps gestione commercianti, quindi secondo me la risposta è si, per sicurezza prova ad inviare in email all' INPS ti risponderanno per iscritto.
Grazie.nb. potresti darmi l'indirizzo di posta elettronica dell'inps?
Così avrò una risposta scritta al mio caso!
saluti
-
Vai sul sito dell'inps
poi premi CONTRAT CENTER vai dove dice parla con il nostro operatore via internet al termine chiedi la trascrizione della conversazione.