• User Attivo

    Nuovo Blog sul Poker. Cercasi info

    Ciao a tutti, spero sia questa la sezione giusta.
    Vorrei aprire un blog sul poker, con strategie, consigli, tornei e multimedia. Per iniziare vorrei usare blogger.com di google e vorrei sapere se qualcuno di voi sa se è possibile utilizzare programmi di affiliazione dei poker su blogger e se adsense può essere affiancato nelle pagine a suddetti programmi. Trattandosi di una "guida" non credo sia da considerarsi gioco d'azzardo, o erro?
    Fatemi sapere, per favore.
    Grazie


  • Moderatore

    blogger e molte altre piattaforme non accettano siti inerenti questo tipo di giochi, poker, slot machine, roulette, blackjack per loro sono tutti d'azzardo e precauzionalmente li vietano

    parlare del poker ovviamente non è reato, è reato però esporre i banner di società che non hanno la licenza AAMS....è vero che secondo le leggi UE AAMS vive nel più totale illecito, però questo non lo puoi raccontare ai finanzieri quando vengono a causa tua alle 6 del mattino

    quindi ti consiglio per le affiliazioni di documentarti bene e scegliere solo le società con licenza AAMS, la lista dovrebbe stare su aams.it, ovviamente nemmeno queste società vengono tollerate da blogger e company a causa dell'UIGEA


  • User Attivo

    Molto esaustiva come risposta, ti ringrazio. Volevo creare appunto una guida per il poker e pensavo non rientrasse nei casi di illecito per blogger.
    Grazie mille


  • Moderatore

    non è illecito nel senso giuridico del termine, è vietato dal loro regolamento però

    loro tendono ad essere ultraprudenti con questo tipo di contenuti, anche perchè alla fin fine loro vogliono che tu usi Adsense non certo che usi il loro spazio per sponsorizzare altri programmi di affiliazione


  • User Attivo

    Ma ponendo caso che io utilizzi, almeno per il momento adsense, e facessi appunto un blog con video, immagini dei migliori giocatori e guida al poker, dove sta nel regolamento il problema, io non lo trovo, o sbaglio?