• User

    Postino cade in proprietà privata

    Ciao ragazzi, vi va di dirmi la vostra su quanto mi è capitato?
    Abito in una casa in campagna il cui accesso è dato da una strada privata. C'è un cancello per l'accesso a questa strada ma di giorno è sempre aperto perché vicino a casa mia ci sono un negozio di mobili e una ditta che vende carni. Ho due bastardini di piccola taglia che tengo in un zona recintata del giardino ma che ogni tanto riescono ad uscire. Ieri è venuta la nuova postina in motorino, ha consegnato la posta e mentre stava andando via si è spaventata perché i cani le sono andati incontro abbaiando ed è caduta (ha frenato e c'era della ghiaietta). Non si è fatta niente, tant'è che al pronto soccorso le hanno dato i classici dieci giorni di collare, ma a quanto abbiamo sentito è una persona "poco corretta" e abbiamo paura che voglia denunciarci. Premetto che dopo l'episodio è arrivata la direttrice dell'ufficio postale, persona gentilissima e assolutamente corretta, la quale ci ha dapprima confermato che se non ci sono le cassette della posta esterne (e qui non ci sono) il postino non può entrare ma deve suonare il campanello o chiamare per comunicare che c'è posta da ritirare presso l'ufficio. Essendo incidente sul lavoro ci ha confermato che tutte le spese che la signora dovrà sostenere (collare, visite, etc) le verranno pagate dall'inail, eppure la postina ci ha già chiesto i soldi per comprarle il collare... Insomma, la tizia ci vuole marciare anche perché il 31 di questo mese le scadrà il contratto. Per farvi capire meglio che è stata una cosa assolutamente stupida vi dico anche che mio cognato è meccanico e si è offerto con la direttrice dell'ufficio postale per riparare eventuali danni al mezzo; lei ha detto che non ce n'era assolutamente bisogno, che il motorino l'avevano già riportato in deposito perché non aveva un graffio!!!
    Aspetto i vostri pareri

    Grazie e a presto