- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- copia/incolla sul proprio sito
-
copia/incolla sul proprio sito
Ciao,
sicuramente è una richiesta stupida, ma ho acquistato un dominio su aruba per il mio sito e siccome a volte mi occorre farmi mandare del materiale abbastanza pesante, mi chiedevo se fosse possibile (e soprattutto come) creare una area con id e passwd dove farmi incollare questo materiale. Sono per lo più foto che per una mail sono troppo pesanti.Ringrazio in anticipo
-
Ciao liberementi, ci sono dei siti che offrono gratuitamente un servizio simile.
Un utente carica il materiale da spedire ad un altra persona[fino a 300 Mb], e poi manda email o link a questa persona che può scaricarlo, ho fatto una ricerca e ho trovato alcuni .com
sendspace
yousendit
transferbigfiles
mailbigfileEccetera....
-
CIao Jantima,
grazie per la segnalazione, provo e faccio sapere .Tks
-
Altrimenti, ovviamente, potresti creare una cartella nel tuo spazio web, apposita per ricevere i files. Poi creare un accesso FTP che da accesso a quella sola cartella, e dare username e password di quell ftp a chi deve caricare il materiale.
-
Ehm e come faccio a creare l'accesso ftp sulla cartella?
Il dominio è su Aruba.
Immagino di dover dare prima permessi di lettura e scrittura vero?
-
Ciao Liberementi, purtroppo non conosco aruba, a volte i vari servizi di hosting offrono, tramite il pannello di amministrazione, la creazione di accessi FTP.
Potrebbe darsi che aruba te ne permetta uno solamente, che è quello che usi tu. In questo caso ignora il mio secondo suggerimento.
-
Ciao Jantima, ti ringrazio per la segnalazione, mi informo meglio allora.
Ciao e buona giornata.