- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- guadagno moderatore forum
-
guadagno moderatore forum
salve,
come da topic, sto cercando un valido moderatore per lo sviluppo del mio forum. Il forum è nato diverso tempo fa, gli utenti navigano sul forum abitualmente, si registrano, scrivono, espongono i loro dubbi.
Purtroppo manca una o più persone tecniche che possano rispondere ai loro quesiti. In pratica al max gli utenti si rispondono tra di loro. per questo stavo cercando un moderatore valido.
Naturalmente, nn so come poterlo retribuire al meglio, per incentivarlo a scrivere e sviluppare il forum stesso.
Volevo risolvere quindi alcuni dubbi prima con voi, esperti moderatori, per farmi consigliare al meglio
- come posso retribuirlo? con quale metodo? a post oppure mensile ecc.?
- quali caratteristiche deve avere un buon moderatore? esperto della materia opp. anche con già precedenti esperienze di forum?
grazie per il vs. aiuto
-
ciao.miei consigli:
- puoi retribuirlo con postpay a post se vuoi incentivarlo oppure fisso...Ma c'è una soluzione ancora migliore: dargli una retribuzione fissa (mensile) più una retribusione per topic. Quindi la retribusione fissa potrebbe essere bassa se punti che il moderatore contribuisca al forum con topic (cosicchè aumenti la sua retribuzione) oppure alta se la retribusione per post è bassa, quindi vuoi solo che facci da "moderatore".
La scelta secondo me sta qui. - le caratteristiche per un buon moderatore sono almeno la conoscenza base del tema del forum, la presenza nel forum, l'attività del forum (cioè oltre ad essere presente deve aggiungere moderare i vari topic) e avere buoni rapporti con gli altri utenti e l'admin (quindi saper comunicare abbastanza bene).
- puoi retribuirlo con postpay a post se vuoi incentivarlo oppure fisso...Ma c'è una soluzione ancora migliore: dargli una retribuzione fissa (mensile) più una retribusione per topic. Quindi la retribusione fissa potrebbe essere bassa se punti che il moderatore contribuisca al forum con topic (cosicchè aumenti la sua retribuzione) oppure alta se la retribusione per post è bassa, quindi vuoi solo che facci da "moderatore".
-
ottima idea per la retribuzione; scelgo sicuramente la prima opzione, in quando, nn devo solo rispondere ai messaggi, ma creare una community.
fra i compiti di un buon moderatore, mi sono trascritto questi:
Uno che nn si limita a rispondere ai 3-4 messaggi al mese, ma promuove il forum presso altri siti, forum, comunicati stampa ecc.,
che promuove nuove discussioni sul forum, invoglia gli altri lettori a registrarsi e partecipare attivamente, che riesca a rispondere in maniera tecnica alle richieste dei forumisti.Bastano a far decollare una community come quella di un forum?
-
si secondo me puo andare...
-
@lilo said:
salve,
come da topic, sto cercando un valido moderatore per lo sviluppo del mio forum. Il forum è nato diverso tempo fa, gli utenti navigano sul forum abitualmente, si registrano, scrivono, espongono i loro dubbi.
Purtroppo manca una o più persone tecniche che possano rispondere ai loro quesiti. In pratica al max gli utenti si rispondono tra di loro. per questo stavo cercando un moderatore valido.
Naturalmente, nn so come poterlo retribuire al meglio, per incentivarlo a scrivere e sviluppare il forum stesso.
Volevo risolvere quindi alcuni dubbi prima con voi, esperti moderatori, per farmi consigliare al meglio
- come posso retribuirlo? con quale metodo? a post oppure mensile ecc.?
- quali caratteristiche deve avere un buon moderatore? esperto della materia opp. anche con già precedenti esperienze di forum?
grazie per il vs. aiuto
Ma..qual'è il forum?
-
il forum tratta come materia concorsi pubblici.
per regolamento nn posso postarlo.
se sei interessato, cmq posso mandarti un pvt.Questo lascia spazio al secondo quesito: dove posso trovare moderatori competenti di concorsi?
In quale spazio e/o portale, mi conviene pubblicare un eventuale annuncio di lavoro?