- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Rapporto traffico gbyte/utenti
-
Rapporto traffico gbyte/utenti
Ciao a tutti, dal momento che mi accingo a cambiare mantainer per il mio sito, uno degli elementi fondamentali che prendo in considerazione è il traffico max consentito, che però espresso in gygabyte mi sembra un dato un po' astruso: ad esempio il mio sito ha circa 50.000 visitatori al mese, nel sito sono presenti principalmente testo e immagini e nella sezione download si possono scaricare degli screen saver. Per un sito con tali caratteristiche ad es. 10 gygabyte di traffico al mese dovrebbero andare bene, anche in prevvisione di mettere una sezione video? Grazie.
-
Devi tenere conto che se ogni video è di 25 mb e al mese quel video è visto da 20 persone sono 500mb
se ci sn altri 9 video visti sempre da 20 personesiamo a 5gb
Quindi devi intanto pensare alla dimesione dei video, ed anche quante volte prevedi verra visto nell'arco di un mese ciascun video.
-
10GB al giorno, magari
-
scusa ikarl se sfrutto il tuo post per fare una domanda ma anche io ho lo stesso problema, non riesco a capire effettivamente di che banda ho bisogno.
è un portale di informazione che va dai 4000 a picchi di 10000 utenti giornalieri.
tra poco ci saranno anche i video, che banda minima garantita dovrei prendere?
-
Scegliene uno molto ma molto potente se hai le cose descrite da te. Poi ti trovi come me che da una settimana non ho il sito online perchè sprecavo troppa banda e quindi me lo hanno oscurato. Se vuoi un consiglio magari cerca un hosting che ti da l'opportunità di usare molti GB al mese e che se superi un certo tot al massimo te lo fa andare più lento ma non te lo oscura del tutto. Costa un bel pò però.
A me per 10 GB (mensili) chiesero 344 euro annuali. Per 50 GB sempre mensili ne chiedono 600 quindi fatti qualche calcolo.
-
Io ho comprato con ServerPlan di cui ho letto cose buone e per questi primi giorni non posso che confermare, e ho pagato 120 euro con banda mensile da 30 GB e in caso di sforamento ti fanno pagare 4 euro ogni giga aggiuntivo.
-
il budget è di circa 250 euro mensili complessivi, per cui punterei su banda flat garantita, ma da quanto ho capito 2 gb sono troppo pochi, con banda garantita di 4 invece?
anche se so già che, con i video purtroppo ci vuole banda molto ma molto superiore.
-
Se non ha iesgienge particolari potresti cercare pure un vps... anche se nn sai gestirlo puoi usare il pannello per impsotare il necessario...e con la banda non dovresti avere problemi...
-
qualche consiglio sui vps? ma hanno banda garantita?
-
Se prendi vps, sceglila managed. Spendi di più ma per qualsiasi problema ti rivolgi a loro.