- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- MailUp alla conquista del mercato americano
-
MailUp alla conquista del mercato americano
Milano, Marzo 2008. Early Impact Inc. e? una società californiana, nata nel 2001 e specializzata nello sviluppo di software ecommerce.
<<Ho conosciuto il loro CEO a San Francisco, ad un incontro della Business Association Italy America (www.baia-network.org) nell'Agosto del 2006. In quel periodo avevamo un ufficio in Montgomery street e stavo ponendo i primi mattoni per l'introduzione di MailUp negli Stati Uniti>>, ricorda Nazzareno Gorni di NWeb.
Si tratta di un settore e un mercato molto concorrenziale, che risultati avete raggiunto?
<<Sicuramente occorrono investimenti importanti per essere visibili, per noi fuori portata. Chi ha avuto modo di conoscere e provare MailUp, e? stato pero? facilmente conquistato. Abbiamo cosi? attivato clienti anche importanti, come Novedge.com (il secondo portale al mondo di software CAD), Laplink.com e IACCW.net.>>Come evidenzia Luca Azzali, Responsabile Ecommerce di NWeb <<la svolta pero? e? arrivata dall'incontro con Early Impact. Abbiamo apprezzato immediatamente la potenza e la versalita? della loro soluzione di ecommerce "ProductCart" che prevede funzioni che vanno dalla gestione di sconti, coupon, viralita?, voti, multicategorie, multilistino, lista nozze, uso di Ajax... un elenco interminabile! Anche l'approccio commerciale era estremamente vantaggioso, per questo abbiamo deciso di accantonare definitivamente la nostra soluzione proprietaria (Onlinestore). Una licenza ProductCart costa 695 euro una tantum, e viene fornito il codice sorgente completo e commentato, con istruzioni. Una modalita? estremamente appetibile per tutte le web agency e le software house con l'esigenza di creare siti di ecommerce flessibili, affidabili, predisposti per il SEO e ricchi di funzioni, in modo estremamente rapido.>>
La partnership si e? concretizzata in questi anni, prima con la rivendita esclusiva per l'Italia, quindi con lo sviluppo congiunto di una stretta integrazione tra MailUp e ProductCart. Gli obiettivi sono semplici: agevolare, all'atto dell'iscrizione, più opzioni di iscrizione al cliente finale (newsletter, promozioni, ecc) e dall'altra parte rendere immediato estrazioni di utenti (es. tutti quelli che non hanno acquistato negli ultimi 6 mesi, tutti quelli che hanno fatturato più di X, quelli che hanno comprato certi prodotti...) per l'invio immediato di campagne di [url=http://www.mailup.it?id_link=MTAwOC0tLTE0]email marketing estremamente mirate.
NWeb, nello scorso anno, si e? occupata di localizzare ProductCart per il mercato italiano, integrandolo con gateway di pagamento (come Banca Sella e Paypal) oltre con Virgilio, Costameno, Kelkoo, Ciao!. ProductCart e? inoltre gia? integrato con decine di gateway di pagamento e corrieri internazionali, e questo sara? integrato anche eBay e Google CheckOut.
Luca Azzali afferma inoltre che << oggi agli oltre 3000 shop basati su ProductCart gia? attivi nel mondo si aggiungono anche i primi ecommerce italiani come shop.piscinelaghetto.com o www.terrasolis.com. In Italia l?ecommerce e? ancora molto arretrato rispetto agli altri paesi europei: contiamo di abbattere il gap tecnologico e di investimento, per permettere alle PMI italiane di ampliare il proprio business online, grazie ad una rete di aziende ? web agency e software house ? vicine al cliente ed in grado di sviluppare carrelli online basati su ProductCart.>>
La prossima fase della partnership prevede invece l'introduzione di MailUp sul mercato americano, facendo leva prima di tutto sull'integrazione con ProductCart .
Sara? possibile incontrare il CEO di Early Impact a Milano, presso lo stand di NWEB a NETCOMM - the Italian Ecommerce Forum - il 14/15 Maggio a FieraMilanoCity.
NWEB SRL
NWEB e? una societa? di WEB ENGINEERING e INTERNET MARKETING. Progetta e realizza servizi Internet, portali dinamici e applicazioni per la vendita online, grazie a un potente e flessibile sistema di ecommerce. Nata come marchio nel 2000 e come srl nel 2002, ha sede a Cremona e Milano e conta su uno staff di circa 15 persone. Nel settore dell?Email Marketing e della Gestione di Newsletter , e? tra i leader di mercato con la soluzione professionale multicanale ?MailUp, che vede come clienti, tra gli altri: Comune di Venezia, Università IULM, Draft Italy, Gruppo La Perla, Laplink Software, EURO RSCG 4D, Coin.EARLY IMPACT INC
Early Impact e? una societa? di sviluppo di software per e-commerce con sede in California, USA. Fondata nel 2001 e? cresciuta molto velocemente in questi anni diventando uno dei fornitori principali di software per il commercio elettronico.Per informazioni e materiali:
NWEB SRL - UFFICIO STAMPA
Elisa Scarso
Via Melchiorre Gioia 72
20125 Milano
Tel 02-71040485
Fax 02-99985606
Email: [email protected]