- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- aggiornare scheda video
-
aggiornare scheda video
Ciao a tutti,oggi ho installato un gioco dopo anni e mi sono accorto che va tutto al rallentatore,ho deciso di provare ad aggiornare la mia scheda video ma i driver per la mia non sono disponibili sul sito ati (o non li ho trovati io..bho)
La mia scheda è un radeon 9200
Grazie a tutti anticipatamente
-
dipende anche che gioco hai installato, se è recente al massimo vai ad 800x600 senza filtri. la tua scheda la avevo 3 anni fa e già moltissimi giochi mi andavano al rallentatore. forse sarebbe il caso di spendere qualche soldino e di prenderti una scheda video piu' recente. che attacco hai? agp o pci? quanti soldi vorresti spendere al max? quale è la configurazione del tuo pc?
-
concordo con bassplayerpunk79, potrebbe essere che il gioco sia troppo moderno rispetto alla configurazione del tuo pc.
Comunque se hai xp pro, secondo il sito ati sono questi gli ultimi drivers per la 9200ati.amd.com/support/drivers/xp/radeon-prer300-xp.html
facci sapere
-
Ragazzi grazie per il vostro aiuto,i problemi li avevo con Scarface,oggi ho installato call of duty4 e non me lo apre neanche,mi esce questa scritta:
video card or driver doesn't support separate alpha blend,glow will be disabledCredo non ci sia altra soluzione che cambiare scheda,non ho minimamente idea di quanto costi ma non converrebbe cambiare il pc?
-
Tieni presente che si trovano sempre meno schede grafiche di un certo livello con slot AGP per cui se il tuo PC ha quello e il resto dell'hardware non è performantissimo potrebbe effettivamente essere giunto il momento di cambiare PC: a quel punto dipende da cosa vuoi perché ormai trovi PC con buone schede grafiche per poche centinaia di Euro ma se vuoi usare gli ultimi giochi devi spendere quei 250-300 Euro solo per la scheda grafica.
Magari dacci qualche dettaglio in più sul tuo hardware attuale e sulle tue esigenze così è più facile darti un consiglio mirato.
-
Pentium 4
2.6 GHz
512 MB ramMi dispiace veramente tanto dover cambiare pc (per i soldi naturalmente
)
-
prima cosa devi aumentare la ram (tieni presente che un bel pò di giochi richiedono 2 giga di ram, un'assurdità!), poi cambiare scheda video se vuoi giocare a livelli quasi discreti
-
Quoto bassplayerpunk79: come processore sei ben messo ma i giochi moderni hanno grosse richieste di memoria e di potenza grafica per cui a questo punto un aggiornamento del PC dovrebbe essere sufficiente.