• Super User

    Quoto psycho, prendi un dominio e spazio tuoi.
    Partire e trovarsi strozzati da limiti fisici è un autogol.

    Riguardo il furto di idee, per prevenirlo devi cercare di rivolgerti a persone che abbiano un background tale da risultare "sicuri".
    Un professionista non ha bisogno di rubare le idee altrui, perchè il suo lavoro è svilupparle.
    Spesso non avrebbe nemmeno tempo per occuparsene da solo, proprio perchè il tipo di lavoro che svolge è settoriale ed estremamente impegnativo.

    Quindi, scegliendo un professionista, il rischio è pressochè nullo.

    Il professionista però costa, come è giusto che sia, se quindi hai budget limitato devi valutare bene la cosa.

    Se pensi di affidarti a non professionisti, che possono essere comunque preparati, devi vedere qual'è il loro atteggiamento, devono avere una certa storia, devono essere riconoscibili/individuabili, in modo da poter raccogliere informazioni su di loro.

    A quel punto puoi proporre la tua idea.

    Un minimo di fiducia è sempre richiesto, indipendentemente dalla figura che stai cercando.


  • Bannato User Attivo

    grazie, in effetti in questi giorni non ho assolutamente tempo nemmeno per poter immaginare di programmare lo sviluppo di questa mia idea che devo dire è talmente banale che potrebbe persino farmi guadagnare qualche milione di euro :). in ogni caso io però quando dicevo "canali preferenziali" intendevo dire questo. nell'home page di libero ogni giorno viene segnalato un sito personale (spesso un blog), ed io penso sempre a chi ha realizzato quel sito che in quel giorno preciso si trova qualche miglio di accessi rispetto ai 15 giornalieri. è una cosa reale questa o l'ho solo immaginata. se così fosse, sapreste dirmi quali criteri fanno si che alcuni siti vengano messi in home page ed altri no? forse l'originalità dell'idea? ed io infatti punto a quella.
    grazie ancora in ogni caso tanto al momento è solo una chiacchierata.

    ciao e buona primavera a tutti.


  • Super User

    Credo che la cosa avvenga random.

    In ogni caso non puoi basare la tua fortuna sull'umore di libero, credo sia un errore di base piuttosto serio.

    Poi, qualora volessi usare quello spazio, potresti inserirci un sito specchietto di quello originale.
    Potresti promuovere li l'attività svolta sul sito ufficiale, cosa che accade per molti altri progetti, si sfruttano varie vetrine per aumentare la visibilità totale.


  • Bannato User Attivo

    sempre per chiacchierare..io ho una società di consulenza (il sito è in firma) per quello ho voluto fare le cose corrette, ho acquistato il dominio, ho fatto realizzare il sito, ho fatto anche un pò di pubblicità, ma alla fine se devo essere onesto i risultati sono stati assolutamente scadenti, insomma sui volumi complessivi internet avrà inciso per meno dell'1%. è ovvio che si tratterebbe di cose diverse e tutto il resto, però ho pensato a libero (o simili) perchè mi sono detto, se anche l'idea fosse realmente interessante (??? tutto da verificare) come cavolo faccio a farla conoscere se ho già provato col sito della mia società e non ha portato quasi niente?


  • Super User

    Non voglio essere brusco, ma se pensavi che bastasse fare il sito per avere risultati, non hai chiare le dinamiche delle attività sul web.

    Non so come hai proceduto nel progetto web, ma bisogna pianificare tutto, dal tipo di struttura, alla grafica, al messaggio.
    Bisogna verificare il rendimento delle singole pagine ed agire di conseguenza se non funzionano, bisogna verificare le fonti di traffico, analizzare il comportamento degli utenti.
    Occorre ottimizzare anche il codice affinchè sia meglio rintracciabile sui motori, aumentare la popolarità ecc ecc.

    Ci sono tantissime cose da fare se non si vuol semplicemente provare a mettere su un sito sperando che vada bene.

    Ho dato un rapido sguardo al tuo sito e, oltre agli aspetti grafici che sono di gusto personale, lato seo non ci sono gli elementi minimi di ottimizzazione.

    Il messaggio è lacunoso, i servizi non sono spiegati, ne tantomeno si parla del perchè bisognerebbe sceglierli.
    Anche la parte del "chi siamo" deve essere gestita meglio.
    Mettere una semplice foto fornisce un'altra impressione e crea un certo feeling.
    Inoltre dici troppo poco dei componenti, non c'è storia, non c'è il proprio pensiero, le proprie esperienze.

    Insomma il sito, scusa la crudezza, sembra fatto tanto per dire che lo si ha.

    Un'altra nota:
    Il blog, visto che è un blog aziendale, deve contenere argomenti inerenti il settore, non avvenimenti personali completamente staccati.
    Rischi di perderci in professionalità.


  • Bannato User Attivo

    qui il discorso sta andando sul sito della società di consuelnza, e sempre per scambiare 4 chiachiere perchè non ho nessuna voglia di lavorare,va bene, parliamone:

    1. è vero che non ho le idee chiare sulle dinamiche del web, anche perchè quando ho provato a farmene una ho trovato ogni tipo di informazione ed il suo perfetto contrario.

    la progettazione è stata semplice, avevo in mente le pagine che volevo fare e le ho fatte realizzare; delle cose che dicevi di pianificare ho tralasciato la struttura, perchè non so nemmeno cosa si intenda per struttura del sito.

    tutto il resto "verificare il rendimento delle singole pagine ed agire di conseguenza se non funzionano, bisogna verificare le fonti di traffico, analizzare il comportamento degli utenti.
    Occorre ottimizzare anche il codice affinchè sia meglio rintracciabile sui motori, aumentare la popolarità ecc ecc.

    avrebbe richiesto - credo -un investimento iniziale considerevole e prima - per abitudine -faccio sempre una analisi pilota della fattibilità e redditività di un investimento.

    le tante cose da fare di cui parli te le avrei fatte volentieri se il sito avesse in qualche modo portato qualche risultato.

    inoltre, gli aspetti grafici a me piacciono, con 2 lire ho realizzato un sito non banale e capita spesso di ricevere mail di gente che passa nel mio sito e mi fanno i compliemnti per l'originalità, ma per questo puoi solo credermi.

    arriviamo ai contenuti:

    messaggio lacunoso: cosa intendi? a me sembra di una semplicità e limpidezza disarmante se ti riferisci all'home page...più lineare di così non saprei immaginarlo.

    i servizi non sono spiegati: purtroppo devo ripetermi, se non sai cosa sia una certificazione ambientale ISO 14000 o un'attestazione soa non puoi dare la colpa alla soa!!!

    chi siamo: la mia società è molto dinamica, passiamo da 3 collaboratori a 27 in 3 mesi per poi tornare a 11...mi avvalgo di un network di collaboratori, professionsiti con partita iva che non sono organici alla nostra organizzazione, quindi foto o altro NON POSSO PROPRIO FARLO perchè sono collaboratori che oggi ci sono e finito il progetto potrei non vederli più. di sicuri e stabili ci sono i 2 di cui ho scritto..tra qualche mese leggerai su questo forum un mio messaggio perchè dovremo realizzare siti internet per un gruppo di aziende e io cercherò qui i collaboratori...non per questo avranno la loro foto nel ns. sito

    per le esperienze vale lo stesso discorso, ma la scorsa settimana che ho inviato la ns. presentazione - richiesta - ad una società che mi ha domandato il profilo dei consulenti, ho provveduto ad inviare tutto il profilo professonale dei consulenti che mi auguro le verranno assegnati nel progetto.

    un punto in sostanza lo condivido ad oggi "il sito, scusa la crudezza, sembra fatto tanto per dire che lo si ha" ma avrei voluto che fosse diverso, speravo che invece dei 5 clienti me ne portasse minimo 25, per poi investire 9.000 € in un nuovo sito ed averne altri 60 di nuovi clienti, e così via...

    il blog. l'idea del NON BLOG è di 3 anni fa (più o meno) quando di corporate blog non parlava nessuno. mi sono accorto che raccontando quello che facevamo offrivamo spunti ai ns. concorrenti, e quindi ho preferito sospenderlo. oggi vorrei eliminarlo assieme al forum ed alla directory, ma non mi va di rimetterci mani, tanto per i 15 accessi unici la giorno va bene anche così:)

    per finire, cerca con google "società di consulenza ISO 9000", uscire in seconda pagina non mi sembra proprio un cattivo risultato.

    per tornare all'idea banale, il mio avvocato ha un amico che realizza siti, e la prossima settimana dovremmo parlarne...magari quel sito andrà meglio..spero.

    grazie comunque del tempo che hai dedicato al ns. sito.


  • Bannato User Attivo

    RIPARTO DA QUI senza aprire una nuova discussione: ho deciso di affidare il lavoro ad un professionista, a questo punto ho 2 curiosità e magari qualcuno di voi potrebbe aiutarmi.

    la prima: qual'è il metodo di pagamento più utilizzato dagli under 25. insomma il più comodo, sicuro, utilizzato e meno costoso.
    lo dico perchè il l'idea che ho in mente si basa su qualcosa che deve costare pochissimo al massimo 3 euro e deve poter essere "fatta" con poco tempo e facilmente..io per i pagamenti uso sempre il bonifico bancario, ma credo esista qualcosa di "meno impegnativo" paypal ad esempio cos'è?

    la seconda curiosità è di natura fiscale non so se è questo il posto giusto.
    come ho già scritto io ho già una società di consulenza con la sua ragione sociale e p.iva, ovviamente questa idea da sviluppare è del tutto svincolata dalla società, la domanda è: come posso "gestire fiscalmente" questi incassi che mi auguro verranno (col metodo che mi consiglierete rispondendo alla domanda di prima).

    grazie sin d'ora a chi vorrà darmi una mano.


  • Moderatore

    Ciao MP Consulting,
    ti consiglierei di postare in Consulenza Fiscale dove sicuramente ti sapranno rispondere in maniera adeguata.

    🙂


  • Bannato User Attivo

    per quanto riguarda la modalità di pagamento più utilizzata mi sai dire qualcosa? vorrei conoscere il metodo più utilizzato, economico, sicuro e veloce che ci sia per i pagamenti dei servizi online, non necessariamente pagamento online.


  • Super User

    @MP Consulting said:

    per quanto riguarda la modalità di pagamento più utilizzata mi sai dire qualcosa? vorrei conoscere il metodo più utilizzato, economico, sicuro e veloce che ci sia per i pagamenti dei servizi online, non necessariamente pagamento online.

    Ciao MP Consulting, sei già stato invitato dal Mod di sezione, a postare la tua richiesta in un altra sezione dove potrai ricevere informazioni più dettagliate, essendo OT per quanto riguarda questa Sezione.

    :ciauz: