- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- codice attività 52.61.4 Quali attività posso svolgere?
-
codice attività 52.61.4 Quali attività posso svolgere?
Salve,
ho una ditta individuale con diversi codici attività, che prevalgono in ambiente informatico. Come secondario ho presentato il modulo per l'e-commerce 6bis (se non ricordo male al comune e poi in camera di commercio) quale mi ha attivato codice attività 52.61.4 in ultima visura.Adesso mi chiedo, quale attività posso svolgere con il codice attività 52.61.4 , sicuramente vista l'attività primaria posso acquistare beni informatici e rivenderli (scaricando l'iva), ma posso anche attivare altri tipi di commercio via internet (sempre scaricando l'iva)?
Ad esempio,
- servizi di consulenza immobiliare
- vendita di oggettistica lampade e arredo
- vendita oggetti per animali
- vendita di vestiario
- vendita mobili
ecc..
attendo risposta,
Grazie Forum 10 e lode!
-
@m@se said:
Salve,
ho una ditta individuale con diversi codici attività, che prevalgono in ambiente informatico. Come secondario ho presentato il modulo per l'e-commerce 6bis (se non ricordo male al comune e poi in camera di commercio) quale mi ha attivato codice attività 52.61.4 in ultima visura.Adesso mi chiedo, quale attività posso svolgere con il codice attività 52.61.4 , sicuramente vista l'attività primaria posso acquistare beni informatici e rivenderli (scaricando l'iva), ma posso anche attivare altri tipi di commercio via internet (sempre scaricando l'iva)?
Ad esempio,
- servizi di consulenza immobiliare
- vendita di oggettistica lampade e arredo
- vendita oggetti per animali
- vendita di vestiario
- vendita mobili
ecc..
attendo risposta,
Grazie Forum 10 e lode!il codice 52.61.4 riguarda la vendita di prodotti non alimentari via internet. Per cui puoi vendere tutto tranne gli alimentari e prodotti soggetti anche ad altre autorizzazioni.
Direi che la consulenza immobiliare non rientra in questo codice.
-
Grazie per la risposta! Ma ricordo vagamente nel modulo che ho compilato 6bis o come si chiama, che chiedevano l'attività svolta sul web, dove io ho inserito informatica... Come posso fare delle verifiche? ed in ogni caso è valido il codice o ciò che ho specificato?
-
@m@se said:
Grazie per la risposta! Ma ricordo vagamente nel modulo che ho compilato 6bis o come si chiama, che chiedevano l'attività svolta sul web, dove io ho inserito informatica... Come posso fare delle verifiche? ed in ogni caso è valido il codice o ciò che ho specificato?
Prima guardavo un modulo COM 6bis in rete , non mi sembrava di aver visto la richiesta del settore merceologico...solo della macrocategoria (dettaglio, ingrosso, alimentari, etc)
-
Bene, anche io l'ho aperto.
In SEZIONE A
DOPO SITO WEB,[LEFT]"APPORRE NELL'APPOSITA CASELLA IL CODICE DI RIFERIMENTO DELL'ATTIVITA' CORRISPONDENTE,[/LEFT]
COME DA TABELLA SEGUENTE:"dove appaiono i codici 01 02 03.... ALTRO credo di aver specificato l'attività d'informatica in 09.
-
Anche se in visura leggo chiaramente:
52.61.4 Commercio al dettaglio di prodotti non alimentari effettuato via internet (elettronico) esclusi i veicoli
-
@m@se said:
Bene, anche io l'ho aperto.
In SEZIONE A
DOPO SITO WEB,[LEFT]"APPORRE NELL'APPOSITA CASELLA IL CODICE DI RIFERIMENTO DELL'ATTIVITA' CORRISPONDENTE,[/LEFT]
COME DA TABELLA SEGUENTE:"dove appaiono i codici 01 02 03.... ALTRO credo di aver specificato l'attività d'informatica in 09.
no, credo che lì dovresti mettere la tipologia che intendi fare: dettaglio (01) , ingrosso (02), etc
-
Leggo anche in visura:
Attività esercitata nella sede legale: ELABORAZIONE DEI DATI, CONSULENZA PER L'INSTALLAZIONE DI SISTEMI HARDWARE E SOFTWARE.
COMMERCIO ELETTRONICO DI PRODOTTI HARDWARE E SOFTWARE E PAGINE WEB. (QUESTO MI FA VENIRE IL DUBBIO)
-
Potrei modificare solo la dicitura Attività esercitata nella sede legale? Per evitare rogne?